Roma, intitolato il progetto “A Scuola di Tifo” alla memoria di Willy Monteiro Duarte. Fienga: "Speriamo di avere un impatto positivo sul comportamento dei giovani" (VIDEO)

10/09/2020 20:00

La Roma attraverso un tweet sul prorpio profilo ufficiale di ha comunicato di aver preso la decisione di intitolare il progetto "A Scuola Di Tifo" alla memoria di Willy Monteiro Duarte, giovane ucciso nella notte tra il 5 e il 6 settembre a Colleferro. I giallorossi nella giornata di ieri sono scesi in campo a e per l'occasione hanno donato una maglia alla famiglia del giovane, che era stata invitata ad assistere al match.

In merito all'argomento ha parlato anche il Fienga attraverso il sito ufficiale del club. Queste le sue parole: "Negli ultimi anni con il programma A Scuola di Tifo la nostra priorità assoluta è stata la lotta al bullismo, negli eventi in cui coinvolgiamo i nostri calciatori nelle scuole. Attraverso il calcio e lo sport, trasmettiamo ai giovani studenti valori quali il rispetto, la solidarietà e l'uguaglianza, assieme alla necessità di contrastare ogni forma di odio. Quello che è successo a Willy Monteiro Duarte domenica è stato orribile e intitolandogli questo progetto di Roma Cares speriamo di poter mantenere vivo il suo ricordo e avere un impatto positivo sul comportamento dei giovani con cui ci impegniamo".

(asroma.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE