Scomparsa Paolo Rossi, Bruno Conti: “Ci hai portato sul tetto del mondo, ciao amico mio”. Falcao: "Ci ha tolto una coppa del mondo ma ci ha conquistato" (FOTO)

10/12/2020 09:29

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Paolo Rossi. Lo storico protagonista della vittoria italiana della Coppa del Mondo del 1982 se ne è andato all'età di 64 anni a causa di un male incurabile. Molti i messaggi di affetto apparsi sui social in queste ore e, tra gli altri, c'è anche quello di Bruno Conti, ex giocatore della Roma e compagno di Rossi con la maglia della Nazionale. Lo storico numero sette giallorosso ha postato una foto insieme a Rossi sul proprio profilo con la frase: "Ci hai portato sul tetto del mondo. Maledetto 2020. Ciao amico mio, riposa in pace".

 

Visualizza questo post su

 

Un post condiviso da Bruno Conti (@brunoconti7)

Anche la Roma attraverso il proprio profilo ha voluto ricordare Paolo Rossi, postando una sua fotografia con la maglia della Nazionale italiana e la scritta "Ciao Paolo".

Arriva anche l'amaro commento di Paulo Roberto Falcao, che su dedica un pensiero a Paolo Rossi: "Il Brasile ha già pianto per colpa sua. Ora piange per lui. Paolo Rossi ci ha tolto una coppa del mondo, ma ci ha conquistato con la sua voglia di vivere e giocare a calcio".

 

 

Visualizza questo post su

 

Un post condiviso da Paulo Roberto Falcao (@prfalcao5)

Pensiero per Paolo Rossi anche da parte di Annamaria Serturini: la calciatrice della Roma Femminile ha pubblicato una storia sul suo profilo . Nello scatto la centrocampista appare giovanissima proprio accanto a 'Pablito'. Questo il commento: "Grazie per avermi voluto nella tua scuola calcio, grazie per i tuoi consigli, grazie per tutto. Buon viaggio campione".