FIGC, Gravina: "Norma anti SuperLega? Chi partecipa a competizioni private va fuori dal campionato. Marotta? Non ci sono i presupposti per la sfiducia"

26/04/2021 13:54

Intervenuto in conferenza stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni il Presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. Queste le sue parole a margine del consiglio federale fissato per la giornata di oggi, in cui si è deliberato sulla cosiddetta norma anti SuperLega:

"Una norma anti SuperLega? Chi ritiene di dover partecipare a competizione extra FIFA o UEFA perde affiliazioni e va fuori dal nostro campionato. Non abbiamo notizie su chi è uscito e chi no, c’è una norma che adesso va inserita in una riforma nazionale. Se alla fine di giugno qualcuno dovesse partecipare a competizioni di natura privatistica andrà fuori dal nostro campionato".

"Marotta? E' un consigliere federale e non ci sono presupposti per la sfiducia, non è previsto nella norma - prosegue Gravina -. C’è un collegamento con la Lega che lo ha votato, non è stato menzionato oggi. Non possiamo pensare di fare una riforma da soli spettatori. Chi continua ad essere intransigente con la UEFA rischia durissime punizioni, anche l’esclusione dalle competizioni europee".