30/04/2021 06:36
Con ancora negli occhi la tremenda scoppola rimediata all'Old Trafford, la Roma deve al più presto rimettersi al lavoro cercando di pensare alla prossima partita. Non sarà facile: il destino di Paulo Fonseca è segnato, il sogno Europa League sfumato, il 4° posto in campionato ormai irraggiungibile.
E Domenica è in programma la sfida a Genova con la Sampdoria di Claudio Ranieri, “core de Roma”: una gara da “tripla in schedina”, come si diceva una volta.
Con il Sassuolo ormai alle spalle e il 7° posto che vale la Conference League che rischia di essere più una scocciatura che altro, a 5 giornate dalla fine si potrebbe pensare che i 90 minuti di Marassi saranno senza senso. Invece la Roma deve cercare di ritrovarsi nonostante le difficoltà: vincere significherebbe cominciare a costruire per il futuro, capire quali potranno essere i punti fermi da cui ripartire nella prossima stagione.
Archiviata all'Old Trafford la biennale esperienza con Fonseca, contraddistinta da alti, bassi e tanta sfortuna, la dirigenza dovrà pianificare attentamente ogni mossa. In questo senso, Sampdoria-Roma servirà eccome per costruire il futuro: a chi scenderà in campo il compito di rispondere presente. La vittoria blucerchiata è data dai siti di scommesse sportive a 2,65 e quella giallorossa a 2,55.