05/05/2021 12:51
Prima settimana di lezioni in presenza per gli allievi del corso allenatori Uefa B/A a Coverciano. Una classe ricca di nomi noti del calcio italiano, a cominciare dal collaboratore tecnico dello staff del ct Mancini, Daniele De Rossi. Da quando lo scorso 17 dicembre è stato inaugurato il corso, gli aspiranti tecnici avevano seguito il programma esclusivamente per via telematica. A seguire le lezioni dal vivo anche il campione del mondo nel 2006, Alessandro Del Piero. E poi ancora: l'ex attaccante azzurro Christian Vieri; i vicecampioni europei del 2012, Ignazio Abate, Federico Balzaretti e Riccardo Montolivo, e ancora Alessandro Matri, Giampaolo Pazzini e David Pizarro.
Questa mattina è cominciata la settima settimana di lezione del corso, che prevede in totale un programma didattico di 210 ore per poter ottenere - in caso di esito positivo degli esami finali - la qualifica UEFA A. Con questa abilitazione potranno poi guidare tutte le formazioni giovanili (comprese le Primavera), tutte le squadre femminili (incluse quelle partecipanti alla Serie A ) e le prime squadre maschili fino alla Serie C; potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A maschile.
L'aula magna di #Coverciano questa mattina si è riempita di molti nomi noti del #calcioitaliano, insieme per seguire il corso per #allenatori UEFA B/A.
Per tutti i dettagli: https://t.co/rCwsjjlB7d pic.twitter.com/gXBZzXwVkf— FIGC (@FIGC) May 5, 2021