Mourinho alla Roma, dall'Inghilterra: dal ritorno in Champions ai rapporti con Smalling fino al mercato. Ecco le cose da fare

05/05/2021 10:42

L'arrivo di Mourinho alla Roma ha catalizzato le attenzioni internazionali. Anche in Inghilterra, dove il tecnico portoghese ha vissuto le sue ultime esperienze, dal Manchester United al Tottenham, si presenta la "to do list", la lista delle cose da fare, che lo Special One affronterà nella sua prossima avventura.

La prima, inevitabilmente, sarà riportare la Roma in ed è difficile che ciò avvenga in questo finale di stagione tra il percorso in Europa League pressoché compromesso dopo il 6-2 dell'andata proprio con lo United e il 7° posto in Serie A.

Poi, Mourinho dovrà ricomporre i rapporti con Smalling e Mkhitaryan, avuti già al Manchester United. Specialmente col difensore inglese, di cui il tecnico mise in discussione la professionalità e la capacità di costruire l'azione, dichiarando pubblicamente: "Di sicuro non giocheremo da dietro", parlando del centrale acquistato definitivamente la scorsa estate dalla Roma.

Quindi toccherà al mercato, con la possibilità di rivedere Lamela in giallorosso magari, uno dei calciatori che ha meglio reso sotto la guida di Mourinho al Tottenham. Tra i giocatori allenati dal portoghese e sul quale l'allenatore nutre molta fiducia, c'è Nemanja Matic, attualmente ai margini del Manchester United.

(thesun.co.uk)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE