25/06/2021 08:30
ONDA CERO - Florentino Perez torna a parlare di SuperLega. Il numero 1 del Real Madrid, con un ruolo particolarmente attivo nella promozione del progetto - poi naufragato - della nuova competizione a livello europeo, si è pronunciato sulle frequenze dell'emittente radiofonica spagnola, chiamando in causa anche la Roma: "Superlega? Lavoriamo da due anni a questo progetto, con 12 squadre, affinché qualcosa che sta morendo e sta perdendo interesse, il calcio, non lo faccia. Il pubblico sta diminuendo perché la maggior parte delle partite non interessano. Se non c'è pubblico, i diritti televisivi diminuiscono".
"Non si possono accontentare tutti i club, perché le competizioni perdono appeal. Un Roma-Sampdoria interessa meno di un Manchester United-Psg. Abbiamo preso tutti gli spettatori di tutte le partite di tutti i campionati. Comandano i tifosi. Lo United ha più tifosi della Roma - ha continuato -. Prendiamo i club con più tifosi al mondo perché sono quelli che la televisione richiederà".
"Non è un campionato chiuso, i campionati nazionali resteranno gli stessi. Vogliamo solo che sia acquistabile. Il calcio è in declino perché sta perdendo interesse, l'unico modo per mantenerlo è giocare partite competitive - ha aggiunto -. Bisogna prendere i club con più tifosi al mondo".