GRAZIANI: "La Roma lotterà fino alla fine per la Champions" - SCONCERTI: "I limiti dell'anno scorso non ci sono più" - PETRUZZI: "Abraham straordinario"

04/10/2021 21:55

La Roma ha battuto l’Empoli 2-0, per effetto dei gol di Lorenzo Pellegrini ed Henrikh Mkhitaryan, regalandosi così una sosta per le nazionali tranquilla e serena. All’indomani della vittoria dei giallorossi, lo sguardo dell’etere romano è rivolto ai prossimi impegni della squadra di Mourinho e alla rosa a disposizione del tecnico portoghese. Secondo Antonio Felici “l'effetto Mourinho si vedrà nei big match”, mentre Mario Mattioli si chiede "visto il centrocampo di ieri non capisco perché non giochi Diawara".

Piero Torri, invece, parla di Nicolò Zaniolo: "È tornato Zaniolo, l'animale prima degli infortuni".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale.

______

Veretout così non lo vedevo da Salernitana-Roma. Ieri era onnipresente. Anche tutti gli altri, come Karsdorp, Mancini e Mkhitaryan si vede che si sono riposati. Darboe è un parziale acquisto ed avendo un sostituto come lui migliorano anche le prestazioni di Veretout e Cristante. Alla lunga nel calcio di oggi bisogna alternare le forze. A gennaio probabilmente arriverà un centrocampista ed un sostituto di Karsdorp  (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

La classifica di Serie A è vera, racconta molto. Non so se la Roma possa essere all’altezza delle prime 3. I limiti dello scorso anno non ci sono più, quest’anno i giallorossi sono sempre in partita a differenza della passata stagione. La Roma si trova nella posizione di classifica corretta. Mourinho, il nemico del mondo, ha adesso tutti amici (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

La Roma ha reagito alla grande alla sconfitta nel derby, con due vittorie convincenti, ieri una prestazione di assoluto livello. E' quarta in classifica con merito e lotterà fino alla fine per raggiungere la (CICCIO GRAZIANI, Retesport 104.2)

La Roma ieri ha dato una grande risposta in termini di solidità e davanti ha trovato il gol con delle giocate importanti. Abraham è un attaccante straordinario, gioca per la squadra e crea tantissimo, i gol arriveranno (FABIO PETRUZZIRetesport 104.2)


È prematuro paragonare la squadra di quest’anno a quella dell’anno scorso. Ha giocato solo 7 partite e non ha trovato una squadra seria tranne al derby. È una squadra che magari tra tre domeniche se va bene si può dire che è migliorata, ma se va male è peggiorata rispetto all’anno scorso. Solo che in questa stagione ha un organico da 90 milioni in più (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104,5, Radio Radio lo Sport)

La partita di ieri mi ha impressionato, ho visto una squadra più organizzata e meno stanca. Zaniolo è finalmente tornato quello che era (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104,5, Radio Radio lo Sport)

Non sono entusiasta e deliziato dalla partita di ieri. Ora la sosta sottopone una serie di interrogativi senza risposta. Se la Roma avesse incontrato ora , e Milan, sarebbe stata sfavorita ma bisogna vedere tra due settimane. Questo trittico di partite darà un’idea di quello che potrà essere il campionato della Roma in termini di alta classifica (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104,5, Radio Radio lo Sport)

La Roma per ora è in linea con l’anno scorso. Se deve compiere il salto di qualità, deve farlo dalla prossima partita in poi: , e Milan daranno la dimensione della Roma, se è cresciuta grazie all’arrivo di un allenatore così importante, bravo e costoso e grazie a tutti i soldi investiti sul mercato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio lo Sport)

Questa Roma deve ancora far vedere tanto, a partire da Smalling. Ieri ha fatto una prestazione in chiaroscuro perché con Pinamonti ha sofferto. Dobbiamo dare tempo a Viña, è molto generoso ma non eccelle in nessun fondamentale. Abbiamo anche rivisto sprazzi interessanti di Veretout. Nel reparto offensivo ci sono margini di crescita che ancora dobbiamo vedere (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Aspetto la prossima serie di partite per avere risposte più consistenti sulla Roma. Ha 4 partite molto toste, metto in mezzo anche la trasferta di Cagliari. Sono preoccupato per queste due settimane di nazionali in cui 13 giocatori sono fuori. Zaniolo è tornato Zaniolo, l'animale prima degli infortuni (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Lega è sempre attenta a quando parte l’inno della Roma, però poi sentiamo insulti razzisti a Koulibaly, insulti alla madre di Zaniolo...eppure non vedo grande enfasi nell’affrontare queste cose. La Roma ha giocato in Ucraina giovedì, tutte stanno giocando in Europa, ma l’unico che si lamenta sempre è Sarri. Se fischieranno in ? Ma perché non ci si può lasciare bene e si deve litigare per forza? (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

L’effetto Mourinho si vedrà nei tre big match dopo la sosta. Se la Roma non sarà più il vaso di coccio che quando incontra le grandi perde e magari farà risultato allora dirò di aver visto l’effetto Mourinho. La Roma ieri è stata più compatta, questo mi fa sperare che ci sia stata un’inversione di tendenza. Parlerà il campo, con i tre big match nelle prossime quattro partite capiremo tante cose (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ha fatto il suo, è stata una vittoria di routine. Mi sembra che Pellegrini si sia preso la leadership della squadra, ora è una garanzia e uno che fa la differenza. Le prossime partite chiariranno il percorso da fare, credo abbia le carte in regola almeno per l'Europa che conta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Firmerei per la posizione che ha la Roma oggi, si è messa alle spalle Atalanta, Lazio, . Non avevo questa certezza a inizio stagione, Atalanta e partivano con un vantaggio enorme, anche di rosa. Non sono insoddisfatto della classifica, ma i punti di Verona li dovevi avere, con quelli numericamente saresti stato in lotta per lo Scudetto. Chiedo alla Roma di giocarsela sia con la sia con il (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Della partita di ieri mi prendo il fatto che i giocatori che avrebbero dovuto trascinare la squadra stanno facendo quello che ci aspettavamo. La Roma ha un grandissimo potenziale inespresso, è quarta e alcuni ancora non si esprimono al meglio. Abraham può fare 18-20 gol (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

Il campionato della Roma inizia adesso, ora incontrerà le squadre vere. Finora ha fatto un buon bottino ma il calendario non era impegnativo. Adesso squadra e allenatore devono dimostrare che hanno fatto punti perché sono forti, non perché gli avversari erano deboli (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Sentire l’Olimpico cantare “Roma Roma Roma” in quel modo è da brividi con solo 30 mila persone, pensate con 60 o 70 mila cosa potrebbe succedere. Il tifo della Roma è risbocciato dopo anni di macerie provocate da ed oggi è anche più forte della società, l’unica cosa che ci manca per vincere è una squadra all’altezza della sua città e del suo tifo (MARIO CORSI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Finora la Roma ha incontrato squadre che avrebbe dovuto battere e ha vinto, tralasciando derby e Verona. Ora dovranno far vedere di che pasta sono fatti. Visto il centrocampo di ieri non capisco perché Diawara non giochi... (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma, sconfitta al derby e a Verona, è comunque quarta da sola. Rientra negli obiettivi della società, visto il bilancio. I Friedkin continuano a mettere soldi, ma la Roma è una macchina pazzesca... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Fondamentale il ritorno di Smalling. Ieri Mancini ha giocato bene perché aveva lui al suo fianco e non Ibañez (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Pellegrini è una scommessa vinta, da Mourinho, dal ragazzo e dalla società. Zaniolo va disciplinato, ma anche lui è una realtà. Mourinho inizia di nuovo a divertirsi... (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Non era una vittoria scontata, soprattutto dopo il derby. La Roma è stata brava e ora sta lì, al quarto posto da sola (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)