24/03/2022 20:26
RAI SPORT - Nel prepartita dell'attesissimo match tra Italia e Macedonia del Nord, valido per i playoff per l'accesso al Mondiale in Qatar, Daniele De Rossi, ex centrocampista della Roma e collaboratore all'interno dello staff di Roberto Mancini, ha parlato ai microfoni dell'emittente televisiva. Queste le sue dichiarazioni.
Palermo?
"Palermo è la solita città che vive di calcio anche se gioca in palcoscenici che non merita. Anche per questo siamo arrivati noi per dare una bella serata a loro e anche a noi".
Ha debuttato qua a Palermo. Cosa servirà ai ragazzi?
"Proveranno a giocarla come questi ragazzi che hanno vinto l'Europeo. Sono grandi campioni, il futuro è il Mondiale e non possiamo lasciarcelo scappare".
Come sta Chiellini?
"Sta meglio. Viene da un periodo di inattività, poi si è allenato e ha fatto 45 minuti domenica. Il mister e luì sono esperti. Lui sa gestire la sua condizione fisica".
Lo spareggio con la Svezia?
"Io non ne parlerei di quello spareggio. Quello è un pensiero negativo, noi dobbiamo portare con noi solo pensieri positivi. È diversa anche la formula. Quello era uno scontro secco. E' diverso tutto, è diversa la squadra. Abbiamo un precedente bello come l'Europeo. Partiamo da lì".
Il gruppo?
"Se sono tornato non è che porto qualcosa in campo. Io devo portare un po' di entusiasmo, di leggerezza e spensieratezza. E un po' di quel profumo di quell'estate magica".