Ultras romanisti tentano l'assalto ai tifosi del Feyenoord: bloccati dalle forze dell'ordine. Scontri in zona Termini, tifoso olandese aggredito al Colosseo (VIDEO)

20/04/2023 07:26

Alta attenzione in vista di Roma-Feyenoord, gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League in scena questa sera allo Stadio Olimpico. La trasferta per i tifosi olandesi è vietata e in città l'attenzione è massima per evitare possibili scontri ed incidenti. Gli aggiornamenti:

16.45 - A poche ore dalla sfida dello stadio Olimpico tra Roma e Feyenoord un gruppo di venti tifosi giallorossi è stato intercettato in un pub della capitale di via A. Doria. Polizia di Stato, personale delle volanti e della digos, in vista della partita, hanno effettuato dei controlli ed hanno identificato questi individui, per poi portarli negli uffici di polizia, poiché all’interno del veicolo in possesso di uno dei tifosi sono state ritrovate mazze, bastoni e dei martelli.

13.30 - Nelle ultime ore è stata registrata un’ altra aggressione ai danni di un tifoso olandese, che sarebbe stato picchiato da tre ultras giallorossi. Il pestaggio sarebbe avvenuto sulla terrazza di largo Gaetana Agnesi, a pochi passi dal Colosseo.  I tre ultras romanisti lo avrebbero accerchiato, picchiandolo e lasciandolo a terra. Tifosi che si sarebbero staccati dal gruppo dei 200 ultras che nella notte hanno cercato di entrare in contatto con i tifosi del Feyenoord.

(corrieredellacittà.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

7.25 - Circa duecento tifosi della Roma hanno tentato di assaltare poche decine di sostenitori del Feyenoord che si trovavano in un pub a Rione Monti. È accaduto nella serata di ieri, quando gli ultras sono stati intercettati da agenti in assetto antisommossa e camionette, con i quali hanno evitato di entrare in contatto, limitandosi a qualche lancio di bottiglie e bombe carta prima di allontanarsi. Alcuni scontri si sarebbero, invece, verificati nella zona della Stazione Termini, dove gli ultras romanisti avrebbero attaccato alcuni rivali del Feyenoord.