Venezia-Roma, GOURNA-DOUATH: "Sto vivendo un sogno. Bisogna essere intelligenti e rapidi in Italia"

09/02/2025 15:07

Dopo l'eliminazione in Coppa Italia, la Roma vince in casa del Venezia: nella 24esima giornata di campionato i giallorossi battono 1-0 la squadra di Di Francesco grazie alla rete di Dybala dal dischetto. Dopo la sfida Lucas Gourna-Douath, oggi all'esordio, ha parlato ai microfoni dei cronisti:

GOURNA-DOUATH A DAZN

L’emozione del tuo esordio?
“Sto vivendo un sogno giocando con questi calciatori di livello. È stato bello e tosto il mio esordio, era una partita complicata. La cosa più importante sono comunque i tre punti”.

Che differenze hai trovato in Serie A?
“C’è differenza sia con il campionato francese sia con la Champions League. La Serie A è molto tattico, bisogna essere intelligenti e rapidi in ogni secondo”.

Come è cambiata la tua partita dopo ammonizione?
“Dovevo fare meglio, non dovevo intervenire. Ho pensato: ‘Devo essere  intelligente e trovare equilibrio a centrocampo senza andare a contrasto’. Se voglio diventare un centrocampista migliore devo essere intelligente, oggi ho imparato tanto sotto questo aspetto”.

GOURNA-DOUATH IN CONFERENZA STAMPA

Il tuo primo impatto in questa squadra?
"Sono qui da una settimana, ho giocato contro di loro in passato, sono contento di essere qui E di giocare per la Roma. È una sensazione bellissima".

Il primo impatto con Ranieri?
"Ero al Salisburgo, prossimo a lasciare per un'altra destinazione. Ma ho ricevuto una chiamata dal mister, abbiamo parlato per una mezz'oretta e dopo gli ho detto che avrei lottato per lui fino alla fine. Sono grato di essere qui e di essere allenato da lui".

Non sei venuto qua solo per 6 mesi, immaginiamo. Quali sono le condizioni per le quali la Roma deve acquistarti?
"Non so i dettagli del mio contratto, cerco solo di vivere la mia vita e di godermi questa esperienza. Sono felice e motivato".

Come è stato giocare vicino a Cristante?
"Ero contento all'idea di giocare vicino ad un giocatore come lui, avevo giocato già contro di lui e tutti sanno quanto sia forte ed esperto. Cartellino giallo? È chiaro che devo migliorare in questo senso, ho già una certa esperienza anche se sono giovane e devo migliorare se voglio diventare uno dei giocatori più forti".