Reja: " Partita dalle grandi emozioni"

24/01/2009 15:01

SSCNAPOLI.IT - "Sfida dalle emozioni intense". Edy Reja presenta -Roma con la locandina dei grandi eventi. Il tecnico non si nasconde, non avanza dubbi, non cerca alibi, non gioca a nascondersi. Un modo per comunicare forza alla squadra.

Mister, clima da derby?

"Io direi clima da big match. Questa è una partita che inserita in qualsiasi contesto di campionato riserva sempre una gran carica di energia ed enorme fascino. Sarà un incontro che regalerà forti emozioni. Ne siamo consapevoli, i ragazzi sono pronti e siamo sereni".

La Roma arriva lanciatissima. Il come sta?

"Beh, innanzitutto diciamo che la Roma probabilmente sta vivendo l'apice della sua condizione psico-fisica in questo momento del campionato. Noi stiamo bene ed è chiaro che dovremo interpretare la gara con velocità ed intensità. Molto dipenderà da noi. Se riusciremo ad esprimerci sui nostri migliori livelli possiamo ambire ad un bel risultato. Ci vorrà il miglior ".

Due big match in quattro giorni...

"Beh, ne siamo consapevoli e sarà l'occasione per misurare le nostre aspirazioni. Contro i grandi club abbiamo sempre offerto prestazioni di spessore, talvolta esaltanti. Questa è una squadra giovane che anche attraverso questi test può crescere e comprendere la propria dimensione. Ma adesso pensiamo alla Roma...".

Davanti torna Zalayeta dal primo minuto?

"Sì. Gioca Marcelo. Anche nell'ottica di tre partite da affrontare in meno di una settimana è giusto amministrare il nostro potenziale offensivo. Tanque e Zala sono due grandi giocatori e possono dare tantissimo al in questo girone di ritorno".

E può dare tanto in termini di energia l'ennesimo "sold out" del San Paolo...

"Io lo definisco il nostro grande alleato. Il San Paolo è una fonte di calore e magia senza paragoni. Si respira un clima unico ed i risultati testimoniano di questa enorme forza che ci comunica il nostro pubblico. Il è una squadra che ha grandi qualità ma che ha anche bisogno di iniezioni di entusiasmo. Speriamo di ripagare ancora alla grande l'affetto straordinario del popolo azzurro".