03/01/2009 18:13
Gli infortunati di fine 2008, Taddei, Aquilani, Pizarro e Panucci, hanno lavorato con il gruppo.
Assenti dal campo Totti e Tonetto. I due calciatori sono andati a Villa Stuart per effettuare degli accertamenti. Il capitano è uscito sorridente dalla clinica romana. La risonanza magnetica fa ben sperare lo staff medico della Roma. La cicatrizzazione della lesione al bicipite femorale della coscia destra prosegue bene. Entro due settimane può tornare ad allenarsi.
Il sito della AS Roma riporta gli esiti dei due controlli:
Totti - rispetto al precedente controllo si è evidenziata una netta riduzione dellarea della lesione con scomparsa del versamento.
Tonetto - si è evidenziato un miglioramento della struttura del tendine con residua minima della falda di versamento, in via di risoluzione.
La squadra giallorossa è tornata in campo alle 15 circa per la seduta pomeridiana.
Assenti dal campo sia Totti che Tonetto (fisioterapia per entrambi).
Doni, Juan e Pizarro hanno svolto lavoro differenziato.
Spalletti ha spesso fermato l'allenamento per illustrare nel modo migliore la tattica ai calciatori.
La seduta è cominciata con esercizi di circolazione del pallone. E' poi proseguita con movimenti di attacco contro difesa.
Presenti a Trigoria circa 50 tifosi.
Poi i giocatori sono stati suddivisi in due gruppi. E hanno provato alcuni schemi, alternati alle ripetute con il pallone. Con la felpa rossa si esercitati Doni, Cassetti, Loria, Perrotta, Brighi, De Rossi, Menez, Filipe, Julio Baptista e Vucinic; con il fratino verde Artur, Cicinho, Panucci, Mexes, Riise, Pizarro, Aquilani, Taddei, Virga e Montella.
Baptista è uscito poco prima del termine dell'allenamento, per la stanchezza.
INDISPONIBILI: Totti (lesione muscolare alla coscia destra)
DIFFIDATI: Cicinho, Perrotta e De Rossi
DOMANI SEDUTA ALLE ORE 11.