Gasperini: "La squadra si è comportata bene"

08/02/2009 19:50

Sull’espulsione…

"Anche l’anno scorso sempre a Roma, evidentemente, Roma è un campo che non mi porta fortuna. Sulle ammonizioni che ci sono state ho avuto un gesto di disappunto e l’arbitro ha pensato di mandarmi via, ma non ne parlerei oltre".

 

E’ mancato qualcosa nell’organizzazione del gioco?

"Il ha fatto un’ottima gara non abbiamo avuto la velocità e la brillantezza per fare risultato. Abbiamo giocato a lunghi tratti un’ottima partita. Peccato è stata una partita un po’ storta, l’infortunio di Rubinho ci ha impedito di fare un’altra sostituzione e altri episodi. Partite giocate così comunque ci danno fiducia per il futuro".

 

Dopo un periodo di risultati positivi…

"Abbiamo fatto un po’ di risultati continui utili, oggi è stata una giornata non tanto fortunata ma ci può dare lo slancio e un po’ di rabbia per affrontare le prossime partite".

 

3-0 da dove nasce la fiducia per il futuro?

"Dalla partita giocata, dalla prestazione fatta. Ci è mancata la brillantezza forse anche per gli allenamenti, stiamo facendo un po’ di fatica per via dei campi pesanti a causa della pioggia in Liguria. Generalmente siamo più bravi in certe situazioni ma la squadra si è comportata bene".

 

Come sta Rubinho?

"Credo sia una distorsione al ginocchio, questo ci ha impedito anche una sostituzione".

 

Guanto di sfida per Prandelli ?

"La ha vinto oggi nel finale, a dimostrazione del fatto che ci crede. Non è sempre stata fortunata di recente, speriamo abbia esaurito oggi la fortuna ma anche noi siamo in credito con la sfortuna".