16/04/2009 09:11
Il preparatore atletico del capitano, però, prova a tranquillizzare i tifosi: «Il ginocchio è finalmente guarito. Non solo è asciutto, ma non provoca più fastidi». Eppure Spalletti continua a dover fare a meno di lui per tutta la settimana: «Stiamo cercando di ristabilire il giusto tono muscolare, ma il peggio è passato. La situazione, dora in avanti, può solamente migliorare».
Cancellata, dunque, lipotesi di un ennesimo riposo forzato. Totti è pronto a guidare la squadra nel finale di stagione. Nessuna pausa precauzionale, nessun bisogno di aspettare ancora. A meno di contrattempi, ovviamente: «La situazione può peggiorare solamente se il giocatore incorre in un nuovo infortunio, ma quello passato è alle spalle». Spalletti lo spera, anche perché nelle mani ha poche alternative. Menez è alle prese con il problema alla caviglia, Vucinic non ha ancora smaltito del tutto la lesione al gluteo. Ieri hanno marcato visita entrambi. A complicare i piani dellallenatore anche il lento recupero di Juan. Il brasiliano, dopo lo stop muscolare accusato contro lArsenal, continua a lavorare a parte. Considerata la duplice squalifica di Panucci e Mexes non cè da sorridere, ma il brasiliano non è intenzionato a rischiare ulteriormente.
Contro il Lecce, dunque, spazio alla strana coppia Diamoutene Riise, che tanto bene ha fatto proprio contro gli inglesi. Tra problemi di Spalletti, infine, anche quello relativo al portiere. Doni continua a lavorare a parte, ma non è escluso che stavolta, dopo i rimproveri subiti in occasione del derby, decida di passare il testimone ad Artur.