SPALLETTI: "Totti ce l'ha con me? Chiedetelo a lui. Del mio futuro parlo solo con la società"

24/04/2009 18:34

 

non ha fatto la partitella. E'  a disposizione?

Non lo so. Ha sentito questa pizzicata ed è stato costretto ad uscire. Ma poi gli è passata. Vediamo domani ma sono fiducioso.

 

ha scritto nella sua rubrica sul Corriere dello Sport: resti chi crede nel progetto. Lei sente chiamato in causa?

E' il solito vostro giochino. Chiedetelo a lui. Se lo fate a me lo trovo scorretto. E’ un messaggio importante ma che venga direzionato verso la mia persona mi sembra strano.

 

Si parla molto di argomenti societari, tralasciando -Roma. sono voci destabilizzanti?

Sono voci indifferenti. Noi dobbiamo andare concentrati per vincere e non pensare a questo. Ci dovrebbe essere qualcuno qui accanto per rispondere a queste cose, ma non lo vedo… Questa partita è molto importante per noi. L’avversario è difficile, negli ultimi quattro anni ha fatto vedere l’organizzazione societaria e dei giocatori e vorranno far vedere ai tifosi che ce la metteranno tutta.

 

Doni ha avuto tanti problemi in questa ultima parte di stagione ed è stato anche aspramente criticato. Si sente di dire che sarà il della Roma per il prossimo anno?

Io valuto sempre le condizioni dei miei giocatori con loro e mi informo se sono in grado di scendere in campo e sostenere una partita.  Ora ha un dolore più forte che in passato e non è in grado di giocare. Per la sua permanenza qui a Roma, bisogna valutare la situazione a fine stagione.

Pizarro ha svolto lavoro differenziato. E' a disposizione?

 

Sì, domani sarà in campo.

 

Non è la prima volta che arrivano voci di cambiamento societario. Che effetto le fa?

Fa l'effetto ch ese poi come l'anno scorso non avviene nessun cambiamento come è successo l’anno scorso, allora vuol dire che la società aveva ragione. Io le novità le leggo solo sul giornale. Io precario? No, non mi sento precario, riesco ad assorbire bene tutto.

 

Da quant'è che Doni scende in campo in condizioni menomate?

Non saprei dare una data precisa. ripeto: io quando mi sono consultato con lui, lui era in grado di scendere in campo.

Taddei è pronto per giocare dall’inizio?



“Lo vedremo domani, in base alle valutazioni generali. La formazione la dico domani”.

 

Si dice che Aquilani potrebbe aver bisogno dell’intervento chirurgico. E' vero?

Non lo so, chiedetelo al dottor .

 

Ha letto il comunicato della che dice che continueranno con Ranieri?

E’ dimostrazione che era giusto quello che dicevo io…

 

La pausa delle nazionali non ha portato qualche giocatore in più alla Roma, come anche noi della stampa avevamo pronosticato. Abbiamo sbagliato noi o anche lei lo pensava? 

E’ chiaro che la settimana dove si riposa può dare un contributo ad alleggerire la condizione. C'è anche da considerare che noi poi siamo una squadra che dà molti elementi alle nazionali

 

Rischierebbe nuovamenteJuan e Aquilaninella garo contro l', ora che probabilmente ne avranno fino a fine stagione?

Sono valutazioni che prendono in esame più fattori ed elemnti. Se al momento ho valutato così vuol dire che c'era quell'esigenza.

 

e Roma hanno acquisito un certo quantitativo di risultati, ma senza fare il salto di qualità. La distanza verso Inter, Milan e è comunque grande?

Bisogna valutare quale siano i problemi che si va incontro. Questa stagione nostra è stata tremenda. Se si va a vedere la finale di Coppa Italia, si capisce la difficoltà del nostro campionato. Di quelle non c’è andata nessuno. E’ chiaro poi che quelle tre hanno potenzialità importanti. Per il quarto posto e la lotta col c’è più merito dei rossoblu che demerito della Roma. Sono stati bravi ad individuare dei giocatori non conosciuti ed hanno espresso un bellissimo gioco.

 

Come la pensa sul discorso del razzismo, scoppiato con il caso Balotelli?

Sono d'accordo con il discorso che non si tratta propriamente di razzismo quanto di ignoranza. e nel calcio ce n'è molta.  soprattutto nel calcio. La pelle ha un colore solo se lo si vuol vedere. Se fosse razzismo, anche i giocatori della proprio squadra dovrebbero essere insultati o fatti oggetto di scherno. Questa gente è bene che resti a casa.

 

Cosa si aspetta dalla gara di domani?

Mi asptto il risultato pieno, i 3 punti. E' una gara complicatissima, anche perchè lorohanno il vantaggio di avere due risultati su tre.

Cosa ne pensa di Prandelli?

Grandissimo professionista che fa bene ormai da tempo. E per me anche un grande amico