18/09/2009 09:31
Novità in vista per il posticipo di domani sera allOlimpico. Con un dubbio: Mutu si o Mutu no? Il rodaggio post infortunio con la Romania ha dato in campo esiti semi-positivi; di certo cè che anche il numero dieci viola ha voglia di dire e fare la sua, per la causa gigliata. Ipotizzabile dunque un suo impiego dal primo minuto, con Jovetic pronto ad entrare a gara in corso. E se sullout mancino dellattacco Vargas è presenza certa e garantita, su quello destro largentino Santana dovrebbe rimpiazzare Marchionni.
Già perchè lex esterno bianconero ha sinora convinto solo a tratti e dopo il ritorno in nazionale la luce sembra essersi quanto meno offuscata. Una giornata di pausa, in vista anche del tour de force settembrino, potrebbe essere per lui manna dal cielo, considerato anche che Santana ha mille motivazioni per far bene. Tra i pali non è certo una novità la presenza di Frey. In difesa, spazio a Comotto sulla destra, con Dainelli e Gamberini rodata e collaudata coppia centrale, Pasqual che prosegue la girandola di partite giocate e non con Gobbi che agirà sullout mancino. In mediana, invece, probabile ritorno da titolare per Zanetti. Resta da capire chi sarà a fargli spazio tra lottimo Donadel visto in Champions contro il Lione e Montolivo, dallinizio della stagione una presenza quasi fissa nelle gare viola. Favorito per un posto dal fischio dinizio è il talento di Caravaggio, con lex bianconero al fianco per garantire polmoni, geometrie ed esperienza.
Intanto, nellallenamento che la Fiorentina ha svolto ieri, sono tornati a lavorare regolarmente in gruppo De Silvestri e Castillo, oltre a Savio. Il terzino destro, acquistato in estate dalla Lazio, potrebbe figurare per la prima volta tra i convocati di Cesare Prandelli anche se, come detto, dal primo minuto partirà quasi sicuramente Comotto, vista anche la buona prestazione offerta dallex terzino granata in quel di Lione. Castillo potrebbe soffiare invece un posto tra i convocati a Babacar, anche se conti alla mano è presumibile che possa accomodarsi sulle tribune dellOlimpico. Buone, e solo buone, notizie, finalmente, per il tecnico gigliato. Una rosa intera a disposizione, contro unavversaria difficile su un campo che è un tabù. Dopo lo schiaffo di Lione, la Fiorentina è pronta a ritrovare il sorriso.
Dunque, La Roma, senza dimenticare che mercoledì sera (ore 20.45) si torna di nuovo in campo.