14/01/2010 10:36
Totti ha sempre giocato anche quando non era al cento per cento ma ora che c'è Toni Ranieri può gestirlo. Il capitano vorrebbe andare in campo: potrebbe andare in panchina ed essere utilizzato part-time. Il lavoro in allenamento pèrocede, gli manca il ritmo-partita. Oggi potrebbe rientrare in gruppo.
Quanto a De Rossi e Mexes, il primo anche ieri non si è allenato. Ha ancora dolore ma potrebbe stringere i denti. Mexes si sta allenando in gruppo, potrebbe andare in panchina col Genoa ma per la Juve sarà pronto.
Ieri è rimasto fermo anche Julio Sergio ma il portiere è recuperabile. Co Doni squalificato, inc aso di sua assenza la maglia andrebbe a Lobont.
LUCA GOL - Le certezze riguardano Luca Toni, ieri in grande spolvero. Nella partitella non ha sbagliato un pallone e segnato a ripetizione. Guiderà sicuramente l'attacco contro il Genoa con l'obiettivo del primo gol in giallorosso.
Ranieri, con Toni in rosa, può finalmente scegliere: il tecnico sa che la partita con la Juve può rappresentare la svolta nel campionato della Roma e vuole affrontarla con tutti i suoi uomini migliori. Cotinua ad incitare i suoi giocatori ed è soddisfatto anche di quelli che giocano meno. Doenica il Genoa e poi la Juventus, Ranieri aveva partagonato questa fase della stagione con il curvone delle corse ippiche. La Roma deve accelerare adesso.