CHIEVO-ROMA: info di servizio

14/05/2010 16:52

Questo il testo integrale del comunicato:

"A.S. ROMA, su indicazioni dell’ A.C. CHIEVO VERONA, comunica alcune informazioni circa la trasferta. 

I biglietti del settore Ospiti (Curva Nord) sono esauriti. Rimane una disponibilità limitata di tagliandi negli altri settori. Tali tagliandi sono acquistabili mediante circuito bancario c/o le filiali e secondo le modalità indicate negli indirizzi web www.asroma.it e www.chievoverona.it.

L’apertura degli accessi allo Stadio per il settore Ospiti è prevista per le ore 12.45. Si raccomanda pertanto di arrivare con congruo anticipo per evitare eventuali code.

La procedura di cambio utilizzatore sui biglietti acquistati nel settore Ospiti è inibita.

PERCORSI E PARCHEGGI

Per gli spettatori ospiti che intendessero arrivare allo stadio con mezzi propri, è consigliato l'uso dell'autostrada, uscita Verona nord ed imbocco della tangenziale con direzione stadio (vedi mappe allegate).

Attiguo allo stadio c'è un palazzetto dello sport (uscita Parcheggio squadra ospiti) il cui piazzale funge da parcheggio per gli spettatori ospiti.

Per chi ha biglietti del settore ospiti (curva nord) si informa che dal parcheggio riservato si accede direttamente al settore dedicato ed alla biglietteria per il ritiro di eventuali biglietti prenotati via internet.

Si informano gli spettatori che l’area nord del piazzale dello stadio che mette in comunicazione il parcheggio riservato agli ospiti col settore dedicato, sarà preclusa a chi non possiede biglietti del settore ospiti, pertanto si consiglia specialmente chi ha difficoltà di deambulazione e volesse entrare nel settore dedicato ai disabili, di parcheggiare nella parte est del piazzale dello stadio e non nella zona dei parcheggi ad ovest. Si ricorda che per poter entrare nel settore disabili occorre accreditarsi presso la società (disponibilità esaurita).

Per chi non ha biglietti del settore nord è sconsigliato parcheggiare in quel parcheggio. È invece consigliato di arrivare con congruo anticipo e parcheggiare nella zona vicina al settore del tagliando.

La stazione di Verona Porta Nuova dista dallo stadio circa 1,5 km percorribili a piedi o con i mezzi pubblici che hanno la loro partenza nei pressi della stazione.

Dall’aeroporto Catullo di Villafranca di Verona con Aerobus si può comodamente arrivare alla stazione ferroviaria di Porta Nuova a 1,5 km dallo stadio.

Per maggior completezza d’informazione la Polizia Locale di Verona comunica le seguenti specifiche indicazioni:

"Il piano del traffico prevede un presidio della Polizia Municipale della tangenziale nord già dal mattino, pannelli a messaggi variabile in autostrada che indicheranno per i tifosi romanisti sia sull'A4 sia sull'A22, l'itinerario : uscita del casello Verona Nord, tangenziale Nord direzione centro, uscita Stadio parcheggio Palasport e, solo se esaurito questo, anche il parcheggio C. Ai tifosi provenienti da Roma e da altre regioni italiane consigliamo di arrivare per tempo, perché chiuderemo le uscite lungo la tangenziale, via Palladio, via Albere, piazzale Olimpia e via Sogare, già dalle 13.30. La Polizia Municipale di Verona coordinerà i servizi di viabilità, ed invita a giungere per tempo nell'area dello Stadio Bentegodi. Sono previste pattuglie di motociclisti per accompagnare i bus di tifosi scortati dalle Forze di Polizia. Le telecamere di videosorveglianza cittadine permetteranno di modificare anche in emergenza i piani di viabilità convogliando pattuglie sulle arterie più trafficate. I parcheggi sono gratuiti. Eventuali soggetti presenti che richiedono soldi sono abusivi e verranno perseguiti dalla Polizia Municipale."

ACCESSO ALLO STADIO

L’accesso al settore ospiti è consentito dal cancello 5.

Saranno effettuati controllo sulla corrispondenza dei nomi sul titolo e documento. Nei settori

dove sia consentita, in caso sia stata effettuata la procedura di cambio utilizzatore, è necessario

avere con sé la stampa del cambio effettuato.

INTRODUZIONE STRISCIONI

Per poter introdurre striscioni all’interno dello stadio Bentegodi occorre compilare apposito modulo scaricabile dal sito della società al seguente link:

http://www.chievoverona.it/striscioni2.aspx

Si ricorda che la presentazione della domanda non dà automaticamente diritto all' affissione dello striscione nello stadio. Qualora per tale richiesta venga rilasciato il "nulla osta" dal G.O.S., esso verrà comunicato nei tempi tecnici e di legge.

Lo striscione autorizzato dovrà essere posizionato entro e non oltre 1 ora dall'apertura al pubblico dei cancelli dello stadio. Trascorso tale termine non sarà più consentito introdurre lo striscione, anche se autorizzato.

Con la compilazione del modulo inoltre si accetta e autorizza l' A.C. Chievo Verona al trattamento dei dati personali per uso organizzativo e ai fini di sicurezza nel rispetto della legge 675/96.

Si ricorda che unitamente alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

- Fotografia digitale del documento d’identità;

- Fotografia digitale dello striscione per esteso;

- Eventuale certificazione di reazione al fuoco;

La richiesta deve essere stata inoltrata secondo le modalità previste, entro 7 giorni dalla data di svolgimento della gara.

I richiedenti dichiarano di essere a conoscenza che lo striscione dovrà essere introdotto allo stadio ed appeso almeno 1 (una) ora prima dell'apertura al pubblico e quindi indicativamente tre ore prima dell'inizio della gara per gli incontri minori e quattro ore prima dell'inizio della gara per gli incontri di cartello.

Dopo tale orario non sarà più possibile entrare con lo striscione. Dopo l'affissione si dovrà tornare ad uscire dallo stadio e rientrare a cancelli aperti dall'ingresso corrispondente al proprio biglietto o abbonamento. Il settore dedicato agli ospiti è il settore di Curva Nord Inferiore e quindi gli striscioni di eventuali tifosi al seguito della squadra ospite dovranno essere posizionati in quel settore.

Uguale documentazione dovrà essere prodotta per eventuali bandiere e scenografie.

REGOLAMENTO STADIO “BENTEGODI”

Non si possono introdurre allo stadio bottigliette di nessun tipo ne animali da compagnia di nessuna taglia, possono accedere le bandiere con asta lunga fino ad un massimo di 1,25 mt, di diametro non superiore ai 2 cm, di plastica, cave all'interno e flessibili e contenenti esclusivamente i colori sociali ed eventuali scritte riconducibili esclusivamente alla squadra.

Inoltre, si ricorda che non è possibile introdurre all’interno dell’impianto sportivo alcun strumento acustico teso alla diffusione del suono (es. megafoni), fumogeni o fuochi pirotecnici, petardi e oggetti esplodenti similari (per i quali si rammenta che è sanzionabile penalmente anche la sola detenzione all’esterno dello stadio) oltreché di non effettuare cori né proferire offese di tipo razzistico, non tenere atteggiamenti violenti, ingiuriosi od offensivi, che discriminino in senso razziale, etnico od in ambito religioso gli altri spettatori presenti nell’impianto sportivo o gli atleti/giudici di gara; inoltre chi produca danneggiamenti a quest’ultimo, ponga in atto comportamenti pericolosi per la sicurezza degli altri spettatori sarà allontanato dallo stadio.

Si rammenta come, per fatti violenti, anche se commessi al di fuori dell’impianto sportivo, da parte della tifoseria, sarà riconosciuta colpevole la società sportiva, con sanzioni che prevedono anche la del campo di gioco.

Si raccomanda a tutti i sostenitori della A.S. ROMA non in possesso di tagliando d’ingresso allo Stadio Bentegodi di astenersi dal recarsi a Verona per la gara.

 

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

 

(asroma.it)