15/10/2010 20:39
Cinque punti in classifica dopo sei partite e domani la Roma giocherà contro il Genoa all'Olimpico. L'unico risultato possibile è la vittoria. In realtà Ranieri non ha avuto molto tempo per preparare la ripresa del campionato perchè i nazionali sono stati fuori fino a mercoledì.
Inoltre, invece di recuperare gli infortunati si sono aggiunti dei nuovi problemi. Come De Rossi e Vucinic che si sono fatti male proprio con le rispettive rappresentative. Problemi muscolari, entrambi dovrebbero rientrare per la sfida di Champions con il Basilea di martedì prossimo, anche questa in casa. Due appuntamenti per cancellare la falsa partenza cercando di sfruttare il fattore campo. I tifosi aspettano una reazione. Se non dovesse arrivare potrebbe anche annullarsi il vantaggio di di giocare all'Olimpico. Il momento è delicato e l'unico modo per uscirne è ritrovare i risultati ancora prima che le prestazioni.
Domani però Ranieri dovrà probabilmente mandare in campo anche elementi che non sono al meglio. Come Pizarro che non si allena con continuità sempre a causa della condrite (infiammazione di cartilagini). Il cileno è però tra i convocati e domani potrebbe giocare dal primo minuto. Con lui a centrocampo ci sarà Brighi. La Roma dovrebbe schierarsi con il 4-4-2. Anche Menez è tra i convocati, ma non si è allenato neanche oggi per un lieve risentimento muscolare, quindi dovrebbe partire dalla panchina (è in ballottaggio con Perrotta per il posto sulla destra), con Totti e Borriello in avanti. Torna invece tra i convocati Taddei, che mancava dalla fine di agosto: la sua ultima apparizione è stata nella prima partita di campionato. Il brasiliano dovrebbe partire sulla destra a centrocampo, con Perrotta a sinistra. Ancora indisponibile Julio Sergio, che però è in recupero e presto dovrebbe rientrare.
(ANSA)