ROMA-CHIEVO: le interviste. DI CARLO: "Complimenti alla Roma" - SORRENTINO: "Totti grandissimo campione, speravo di giocarci insieme..."
08/01/2012 14:36
POST PARTITA
DI CARLO in CONFERENZA STAMPA
"Sapevamo di incontrare una squadra forte. Un po' alla volta dopo il rigore ci siamo ripresi ma abbiamo sprecato le occasioni che abbiamo avuto. Abbiamo fatto molti errori tecnici sprecando molte palle in uscita. Nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta e il secondo tempo ha dato ragione a Totti. Bravo a Totti che ha previsto i due gol, un po' meno al Chievo. Siamo venuti a Roma e abbiamo creato 4-5 occasioni da gol. Potevamo fare di più. Dobbiamo essere più concreti e cinici sotto porta"
Lazio e Roma sono due squadre diverse...
"Fino a un mese fa la Lazio asfaltava tutti. Era in un momento buono. Oggi è cambiato il vento. Giudicare una o l'altra fai fatica. La Roma è una squadra forte, in crescita con giovani di qualità. La Roma gioca a calcio"
DI CARLO a RAI SPORT
Il primo rigore vi ha fatto arrabbiare?
Se l'ha fischiato avrà avuto i suoi motivi, prendiamo questa sconfitta nel modo giusto. Dopo il ventesimo del primo tempo abbiamo iniziato a giocare, il secondo rigore ha chiuso la gara
Lei ha mandato in campo Moscardelli al posto di Paloschi...
Nel secondo tempo abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, Moscardelli essendo tifoso della Roma avrà pensato anche a questo...Scherzo! Sugli attaccanti non posso dire nulla ma devono essere un pò più concreti
SORRENTINO a SKY SPORT
Che parate oggi...
"Quella su Pjanic è stata importante peccato portare a casa 0 punti rosico un bel po insomma. abbiamo una importante partita"
Non avevi mai subito gol da Totti...
"Purtroppo per me si è sbloccato è un grandissimo campione speravo di giocarci insieme ma fra poco smetterò"
La partita l'avete affrontata molto bene...
"Il primo rigore c'era avevamo studiato bene la Roma siamo in un bel momento di forma qui non è semplice vincere"
Ci pensi all'idea di giocare in Nazionale?
"Si fosse per me andrei anche per fare il 3, tempo fa dissi dopo la partita di Catania che mi autocandidavo poi qualcuno non l'ha presa bene. E' importante continuare su questi livelli faccio il tifo per noi portieri italiani in italia ci sono troppi portieri stranieri"
DI CARLO a SKY SPORT
Con la Roma si puo perdere, abbiamo avuto l'impressione che si potesse fare qualcosa in più è rammaricato?
"E' chiaro che venire qui non era semplice complimenti alla squadra di Luis Enrique il Chievo si è battuto bene abbiamo trovato le misure non abbiamo sfruttato le occasioni abbiamo perso con due rigori ci puo stare dopo 15 giorni di stop avere qualche giocatore in cattive condizioni non abbiamo sfruttato le occasioni la squadra si è proposta dovevamo essere piu concreti ci abbiamo provato fino alla fine"
Qual'e la squadra che la ha piu impressionata tra Lazio e Roma?
"Periodi diversi, la lazio adesso va peggio della roma che sta bene anche se questo campionato è difficile per tutti ogni partita si puo vincere bisogna essere piu concreti pero. il primo quarto dora la roma ha fatto la differenza"
Avete chiuso molto la zona centrale del campo avete lasciato piu libere le fasce era quella l'indicazione?
"Si è giusto gli attaccanti anche hanno fatto bene se non fai una pressione costante la roma ti mette in difficoltà ci hanno trovato qualche volta fra le linee la roma è come il milan a livello di qualità. il chievo però se l'è giocata non siamo riusciti a pareggiare abbiamo creato molte occasioni a roma ma non le abbiamo sfruttate lavoreremo meglio su questo aspetto"
Sui giovani della Roma chi le ha impressionata di piu?
"Il progetto roma è bello e di prospettiva Pjanic, Bojan e Lamela sono molto bravi e giocano per la squadra hanno De Rossi, Totti e Taddei che hanno esperienza ha grandi margini di miglioramento spero che il chievo possa avere lo stesso futuro"
MORO A SKY (dirigente Chievo)
Dopo la sosta non sai mai a cosa vai incontro. Abbiamo lavorato tanto e spero di porter ripartire da dove avevamo lasciato. Oggi vogliamo dare continuità ai nostri risultati e daremo il massimo
SORRENTINO A SKY
Ritorniamo dove avevamo finito l'anno scorso. Speriamo di sfruttare al meglio le nostre occasioni. La Roma sta attraversando un buon momento, dovremo essere bravi e molto attenti