LAZIO-ROMA, aggrediti due tifosi all'esterno dello stadio

11/11/2012 15:06

 

Due tifosi giallorossi sono stati aggrediti, uno dei quali accoltellato, nei pressi dello stadio Olimpico. Uno è stato colpito da un pugno, mentre l'altro è stato ferito con un coltello ad un gluteo. Entrambi sono stati soccorsi e non sono in gravi condizioni. Poco prima un gruppo di laziali aveva lanciato una molotov contro le forze dell'ordine.

(ansa)

 Le due aggressioni sono avvenute all’esterno dello stadio e in due diversi punti. Un tifoso è stato ferito su lungotevere Maresciallo Diaz, l’altro nei pressi di piazzale Ponte Milvio. Gli autori dei ferimenti, almeno per ora, sono riusciti a fuggire. Un ferito è stato trasportato al Villa San Pietro sulla via Cassia mentre l’altro è stato portato al pronto soccorso del Santo Spirito.

Si registrano tensioni e cariche di alleggerimento anche davanti allo stadio Olimpico di Roma, a poche ore dall'inizio del derby Lazio-Roma. Nei pressi di via Antonino da San Giuliano un gruppo di ultras della Lazio ha tentato di raggiungere i supporter romanisti verso Ponte Duce D'Aosta, ma ha trovato uno sbarramento dele forze dell'ordine, contro il quale c'è stato un lancio di oggetti, tra cui una molotov che si è incendiata una volta caduta in terra. La situazione è ora tornata alla calma. 

(ilmessaggero.it)