Zeman, a Pescara la panchina numero 100 con la Roma

23/11/2012 21:18




Contro gli abruzzesi non ci saranno (deve scontare ancora due turni di
dopo l'espulsione nel derby per il pugno a Mauri), Lamela (infortunato alla caviglia destra), Stekelenburg e Taddei (non al meglio e out fino alla prossima settimana), mentre sono in dubbio sia Burdisso sia Dodò. L'argentino, a 48 ore dalla partita, si è limitato a lavorare in palestra effettuando poi una seduta fisioterapica a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, mentre il brasiliano ha interrotto l'allenamento in seguito a un affaticamento muscolare agli adduttori coscia sinistra. Assenti dal campo anche Piris (infiammazione da carico al ginocchio sinistro, ma lo staff medico è ottimista in vista di ) e Osvaldo (disturbo gastrointestinale). L'attaccante italoargentino sarà comunque regolarmente al centro dell'attacco giallorosso contro la formazione affidata in settimana a Bergodi, con ai fianchi e . Quest'ultimo, insidiato dal giovane Nico Lopez, dovrà sfruttare al massimo le partite in cui non ci sarà Lamela per ritrovare il feeling col campo e col gol. A centrocampo, col ritorno di Tachtsidis nel ruolo di regista, saranno , Bradley e a giocarsi le restanti due maglie da titolare.




Conferma in porta infine per Mauro Goicoechea che, intervistato da Roma Channel, è tornato sul gol subito da Candreva nel derby. «Ho commmesso un errore tecnico molto grave, ne sono consapevole - ha ammesso il numero uno uruguaiano - Purtroppo a volte è necessario passare attraverso errori di questo genere per poter crescere e imparare. Ovviamente ero molto arrabbiato per il mio errore, per i miei compagni e sono certo sia stata una svolta negativa per quella partita. Però bisogna saper voltare pagina, lavorare con impegno, e migliorare».



«Dove può arrivare la Roma? Questa squadra può arrivare lontano, può competere per grandi traguardi, ci manca solo la regolarità. Ma stiamo migliorando, crescendo, e abbiamo tutte le carte in regola per risalire in classifica» ha concluso Goicoechea 

(ansa)