Parma, Gobbi: "La Roma non da punti di riferimento. Totti è un campione. Noi abbiamo bisogno di fare una grande partita"

13/09/2013 18:14

«La settimana è andata bene, abbiamo lavorato parecchio a livello tecnico e tattico. Un lavoro intenso per una partita difficile. Non so dire se ci saranno cambiamenti d’assetto, abbiamo provato parecchie cose ma sono valutazione che spettano al mister. Di certo siamo un gruppo duttile, ma anche questa è una qualità che va allenata. E con giocatori di qualità come i nostri, i moduli si possono variare».

Grande rispetto per la Roma e i singoli di nelle sue parole: «Non danno punti di riferimento, è difficile disinnescarli, specie un campione come Totti che resta il fulcro del loro gioco. Io potrei ritrovare sulla mia fascia , che ho già incrociato tante volte e sta tornando ai livelli di quando era il più forte del mondo nel suo ruolo. Dovremo accorciare subito, togliendo loro la chance di fare la giocata».

«Abbiamo bisogno di fare una grande partita – continua Gobbi – perché stiamo lavorando con intensità da ormai due mesi, noi e i tifosi ci meritiamo una soddisfazione. Il mercato, inconsciamente, forse ci ha condizionato nelle prime due partite ma non vogliamo alibi. Abbiamo solo una grande voglia di ricominciare».

(fcparma.com)

LEGGI L'INTERVISTA ORIGINALE