Con Bergonzi 6 vittorie in 11 precedenti. Preoccupa il ricordo dell'ultimo Chievo-Roma

24/10/2013 15:02

 LAROMA24.IT - Sarà Mauro Bergonzi della sezione arbitrale di Genova a condurre Udinese-Roma in programma domenica 27 ottobre alle ore 15.00. Mai in questa stagione, l'arbitro classe '71 era stato designato per i giallorossi: i precedenti recitano 6 vittorie su 11 in campionato, 1 il pareggio e 4 le sconfitte. Bilancio negativo quello relativo al piano disciplinare con ben tre cartellini rossi per i giallorossi e quattro rigori fischiati contro la Roma.

Preoccupa il ricordo dell'ultima gara in campionato in cui Bergonzi e i giallorossi si sono trovati sul terreno di gioco: 16 dicembre 2012, Chievo-Roma 1-0. Il giorno dopo il match, il Corriere dello Sport recitava così:" E’ stato il peggior arbitro della domenica. Non è la prima volta che gli capita. Mauro Bergonzi ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare a Verona. Di più, i suoi errori sono risultati decisivi sul risultato finale della sfida fra il Chievo e la Roma. Mancano due rigori, ci sono metri di giudizio che cambiano anche a distanza di pochi minuti, c’è più di un dubbio sul gol di Pellissier, nella nebbia (davvero molto fitta...) si hanno solo ombre e impressioni". Che ad Udine possa risplendere il sole è l'augurio dei tifosi della Roma.

L'arbitro di Genova è stato il fischietto in gare che vedevano impegnata l'Udinese in 17 precedenti: 8 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte.

MI