28/02/2014 15:25
"Ci siamo allenati abbastanza bene, con i piccoli contrattempi che tutti conoscete; ma e' stata una settimana normale, come le altre. La squadra che e' scesa in campo a Firenze puo' giocarsela alla pari anche contro la Roma. Sara' una partita spettacolare: da una parte e dall'altra cercheremo di imporre il rispettivo gioco". Cosi', in conferenza stampa, alla vigilia di Roma-Inter, l'allenatore dei nerazzurri, Walter Mazzarri.
"Se un allenatore e' bravo e ha buoni giocatori puo' fare bene sin da subito. Garcia e' sicuramente bravo e ha gestito bene la squadra, trovando subito gli equilibri giusti. In piu', questa estate hanno fatto un grande mercato: a Roma stanno facendo tutti bene. La squadra fa bene le due fasi, è camaleontica, ha delle armi importanti con giocatori bravi negli spazi. E sono bravi anche se hanno l'opportunità di pressarti, possono fare tante cose. E' una bella squadra, che sta facendo un campionato importante. Quando ci sono tante partite, i numeri sono indicativi. Se è da scudetto? Non lo so, mi interessa cosa fa l'Inter", ha aggiunto Mazzarri.
"Il fattore campo è sempre importante, ma è anche vero che se ci sono due squadre, di cui una gioca in casa, costrette a fare la partita, noi come l'altra squadra ne beneficiamo se l'altra squadra cerca di giocare. Questo è un discorso generale, con le partite bloccate si è sofferto, perché gli altri prendono coraggio e succede questo. Io spero che possiamo fare bene - prosegue il tecnico nerazzurro - Non voglio parlare di arbitri, dobbiamo pensare a far bene con la Roma che e' una signora squadra. E' l'unica cosa che occupa la mia mente, il resto non mi interessa. Hernanes? Lui è un generoso, presta poca attenzione al dolore. Se arriva e si affatica finisce col non allenarsi bene con la squadra. Mandandolo a riposo volevamo vedere se scaricava e se poteva essere disponibile per Roma. Vedremo se lo impiegherò dall'inizio o a gara in corso. Vedremo se può risolvere questo problema e allenarsi bene in settimana. Riguardo Icardi, non era una questione di fiducia ma di allenamenti. Ora si sta allenando in un certo modo, vedrò domani se impiegarlo dall'inizio, prendendo in considerazione un calo nel secondo tempo".
"Con il presidente Thohir ci siamo detti tante cose, ma sono private: le linee guida invece sono quelle che sapete tutti. A giugno valuteremo i giocatori e lui fara' il punto della situazione. Io sono contento per tutto quello che stiamo facendo, per il lavoro con la squadra e per i miglioramenti dei giocatori. Samuel? Sta bene: non ci sono problemi. Il suo impiego fa parte delle scelte. Spazio per Zanetti e Cambiasso? Certo che puo' esserci spazio per loro: dipende anche questo dalle valutazioni che faccio prima della gara. Con Zanetti ho un grande rapporto: e' uno di quelli con cui mi confronto piu' spesso", ha concluso il tecnico dell'Inter