23/02/2014 21:58
Al termine dei 90' parlano i protagonisti della sfida tra Juventus e Torino. Inizia Gianluigi Buffon, che commenta l'episodio del rigore su El Kaddouri: "Non mi è sembrato ci fosse neanche il contatto, ora vedremo le immagini cosa diranno".
Poi è il turno di Giampiero Ventura, tecnico dei granata: "Mi dispiace per la Roma, ma la Juventus rimane la più forte del campionato". Sul rigore: "Dispiace perché se Rizzoli avesse visto quel rigore avremmo visto forse una partita diversa".
Questo invece il pensiero di Antonio Conte: "Stasera non era semplice, anche perché giocavamo dopo la vittoria della Roma. 11 punti in più rispetto alla passata stagione? Ero più sereno l'anno scorso, dietro quest'anno abbiamo una squadra contro la Roma che ha entusiasmo, voglia. E' una squadra molto più pericolosa del Napoli dell'anno scorso secondo me, la Roma mi ricorda la nostra prima Juventus e senza coppe sta facendo la differenza. Il rigore per il Torino? El Kaddouri si sta preparando a cadere, ma c'è il contatto. Complimenti al Torino perché sta facendo un campionato straordinario".
Tevez, man of the match, dice la sua sull'eventualità di polemiche sull'arbitraggio: "Sicuramente ci saranno, c'è sempre qualcosa di cui si può parlare".
(sky sport)
Ecco la disamina di Conte sulla direzione arbitrale di Rizzoli: "Rigore? Mi aspetto una par condicio però, vorrei vederli sempre gli episodi, anche sullo 0-0 contro il Chievo quando c'era un rigore netto su Llorente. Nell'episodio specifico il rigore ci può stare, non è facile per l'arbitro e credo che la preparazione alla caduta di El Kaddouri abbia ingannato l'arbitro. Rosso a Vidal? Questa regola dell'ammonizione quando c'è fallo di mano ancora la devo capire, forse la prima ammonizione è stata affrettata. Credo che Rizzoli abbia fatto una ottima gara, poi se andiamo a spulciare le varie situazioni ci saranno cose buone o no".
Il protagonista dell'episodio, Omar El Kaddouri, commenta così: "Ho sentito il contatto, era un rigore netto. L'ho detto sia a Buffon che a Rizzoli, ma un errore ci sta".
(mediaset premium)