Udinese, Guidolin: "Se ripetessimo la partita faremmo più di 3 gol. Atteggiamento giusto, ma eliminiamo le ingenuità"

18/03/2014 15:35

Il giorno dopo la sconfitta all'Olimpico contro i giallorossi, Francesco Guidolin torna sulla prestazione dei suoi: "Atteggiamento giusto per tutta la partita, dobbiamo togliere delle ingenuità e migliorare alcuni aspetti. Abbiamo giocato senza paura, contrattaccando sempre. Non so quante altre volte la Roma abbia sofferto così tanto in casa ma non dobbiamo concedere agli avversari la possibilità di metterci in difficoltà". "Dal punto di vista fisico e atletico ad oggi non abbiamo avuto problemi, non è stato questo il problema.  Penso che, se ripetiamo la partita, facciamo più di tre gol. La cosa brutta è che ne abbiamo presi tre, tutti evitabili: il fatto di avere pochi punti di riferimento davanti è solo un vantaggio".

"Commettiamo ingenuità che ci costano care soprattutto contro squadre che non aspettano altro che colpirti - ha aggiunto il tecnico bianconero. Sono contento della prestazione e dell'impegno di tutti: ho visto una squadra propositiva". "Avevo bisogno di spostare il baricentro in avanti: Pinzi stava facendo bene e ha fatto gol, volevo dare una svolta offensiva".

Poi un'analisi del rendimento stagionale: "Quest'anno è particolare, con le squadre blasonate facciamo bene. Adesso dobbiamo far bene con tutti - ha concluso Guidolin - I nostri giocatori devono accumulare esperienza, l'ideale sarebbe giocare insieme per alcuni anni. Questo gruppo ha futuro, i nostri errori sono frutto di inesperienza data dalla gioventù". Scuffet? "Può sentire il peso dell'esperienza che sta vivendo, ma non ha problemi. E' un ragazzo solido anche se molto giovane".

VAI AL PROFILO TWITTER DELL'UDINESE CALCIO