04/05/2014 15:11
Debacle giallorossa a Catania: i padroni di casa vincono 4-1. Al Massimino i giallorossi scendono in campo svogliati e Izco li punisce al 26' in contropiede. L'argentino replica 9' più tardi sfruttando un'indecisione dell'asse Dodò-Taddei. Totti al 37' accorcia le distanze battendo Frison da due passi su assist di testa di Florenzi. Garcia inserisce Gervinho per Taddei e al 45' proprio l'ivoriano sfiora il pareggio imbeccato dal capitano. Nel secondo tempo giallorossi non pervenuti e Bergessio li punisce ancora al 56' approfittando di un'indecisione della difesa. Al 79' Barrientos è libero di concludere dai 20 metri e batte per la 4° volta De Sanctis. Juventus campione d'Italia con 2 giornate d'anticipo.
IL TABELLINO
CATANIA: Frison; Peruzzi, Gyomber, Rolin, Monzon; Izco, Rinaudo (87' Lodi), Barrientos; Leto (64' Plasil), Bergessio, Castro (82' Biraghi).
A disp.: Ficara, Capuano, Cabalceta, Garufi, Boateng, Keko, Caruso, Fedato.
All. Pellegrino.
ROMA: De Sanctis; Maicon, Castan (57' Benatia), Romagnoli, Dodò; Pjanic, De Rossi, Taddei (37' Gervinho); Florenzi, Totti, Ljajic (57' Bastos).
A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Torosidis, Marin, Ricci, Mazzitelli, Pellegrini.
All. Garcia.
Arbitro: Banti di Livorno. Assistenti: Crispo e Schenone. IV uomo: Posado. Assistenti di porta: Irrati e Candussio.
Reti: 26', 35' Izco, 37' Totti, 56' Bergessio, 79' Barrientos
Note: ammoniti 12' Dodò, 29' Romagnoli, 61' Gervinho, 84' Pjanic (R), 61' Rinaudo (C)
LA CRONACA DELLA PARTITA
PREPARTITA
14.49 - Squadre negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.
14.38 - Questa la formazione ufficiale del Catania
Frison; Peruzzi, Gyomber, Rolin, Monzon; Izco, Rinaudo, Barrientos; Leto, Bergessio, Castro.
14.28 - Squadra in campo per il riscaldamento.
14.24 - Sale la tensione a Catania per l'arrivo dei tifosi romanisti, dopo quanto accaduto ieri sera nella capitale prima dell'inizio della finale di Tim Cup tra Napoli e Fiorentina. Duecento ultras della Roma sono stati bloccati alla stazione Termini dagli agenti della Polizia, per evitare che seguissero la squadra a Catania. Una parte dei tifosi giallorossi dunque non sara' presente in Sicilia: i supporter rossoazzurri hanno ottimi rapporti con quelli del Napoli e la scelta sarebbe arrivata per evitare infiltrazioni tra le tifoserie e possibili nuovi scontri. A Catania e' massima l'allerta da parte delle Forze dell'ordine, gia' da questa mattina.
In attesa del match delle 15, la citta' etnea e' blindata per evitare che le tifoserie di Catania e Roma entrino in contatto. Lungo la strada che collega la periferia con lo stadio Massimino, Polizia e Carabinieri sono in assetto anti sommossa; un elicottero della Polizia sorveglia da ore l'area del Cibali dall'alto. Due pullman di tifosi giallorossi sono stati portati nel piazzale di smistamento dell'aeroporto Fontanarossa, per essere scortati fino allo stadio.
(italpress)
14.05 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
De Sanctis; Maicon, Castan, Romagnoli, Dodò; Pjanic, De Rossi, Taddei; Florenzi, Totti, Ljajic.
13.57 - Squadra arrivata allo stadio
13.51 - Ultime di formazione: Garcia sarebbe orientato a schierare il tridente Florenzi-Totti-Ljajic, con Gervinho che partirebbe dalla panchina. Giocherà Castan in difesa al fianco di Romagnoli.
(gazzetta.it)
13.18 - Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, Castan ha superato il provino della mattinata e ha dato la disponibilità a giocare. Rudi Garcia dovrà scogliere gli ultimi dubbi sulla coppia centrale da schierare.
(sky sport)
12.46 - Nella Roma ancora da valutare le condizioni di Benatia. Possibile l'arretramento in difesa di Daniele De Rossi. Sul fronte tifosi, l'emittente satellitare rivela che una parte dei tifosi della Roma avrebbe scelto di non seguire la squadra a Catania a seguito dei fatti avvenuti ieri nella Capitale prima della finale di Coppa Italia, visto anche che la tifoseria catanese vanta ottimi rapporti con quella partenopea.
(sky sport)