04/05/2014 13:39
La Roma andrà di scena a Catania, in una giornata di campionato che potrebbe sancire i primi verdetti della stagione. Se da un lato un mancato successo giallorosso potrebbe consegnare alla Juventus lo scudetto, ancora prima della gara di domani contro l'Atalanta, dall'altro i siciliani potrebbero retrocedere matematicamente in caso di sconfitta.
Garcia, però, arriva alla partita con gli uomini contati soprattutto in difesa. Benatia ha recuperato dal suo infortunio, ma non ha ancora i 90 minuti sulle gambe, mentre Toloi non è stato neanche convocato. Castan verrà valutato questa mattina, se non ce la dovesse fare, la coppia di centrali difensivi potrebbe essere composta da Romagnoli e De Rossi, oppure Tin Jedvaj. A proteggere la porta di Morgan De Sanctis, ci saranno sulle fasce Maicon e Dodò.
Il tecnico francese sembra intenzionato ad adottare un 4-2-3-1 in caso di arretramento del 16 in difesa, schierando Pjanic e Taddei in mediana. In alternativa, qualora adottasse il centrocampo a tre, non è da escludere un ritorno di Florenzi nella sua vecchia posizione. Accantonata ogni possibilità di turn over in attacco, date le tante assenze, sembrano certe le presenze di Totti, Ljajic e Gervinho.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI
CORRIERE DELLO SPORT: De Sanctis; Maicon, Jedvaj, Romagnoli, Dodò; Pjanic, De Rossi, Taddei; Florenzi, Totti, Ljajic.
GAZZETTA DELLO SPORT: De Sanctis; Maicon, De Rossi, Romagnoli, Torosidis; Pjanic, Taddei; Florenzi, Ljajic, Gervinho; Totti.
IL TEMPO: De Sanctis; Maicon, De Rossi, Romagnoli, Dodò; Pjanic, Taddei; Florenzi, Ljajic, Gervinho; Totti.
IL ROMANISTA: De Sanctis; Maicon, Castan, Romagnoli, Dodò; Pjanic, De Rossi, Taddei; Gervinho, Totti, Ljajic.
CORRIERE DELLA SERA: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Taddei, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Totti, Ljajic.
IL MESSAGGERO: De Sanctis; Maicon, De Rossi, Romagnoli, Torosidis; Pjanic, Taddei; Florenzi, Ljajic, Gervinho; Totti.
LR24