SAMPDORIA-ROMA: l'avversaria

24/10/2014 18:32

La Sampdoria di Mihajlovic, assieme alla , è una delle due squadre ancora imbattute della Serie A. Non a caso i blucerchiati sono la terza forza del campionato proprio dietro i bianconeri e i giallorossi, a quota 15 punti. L’imbattibilità dopo 7 turni non capitava alla Samp dalla stagione 1990-1991, quella che consegnò loro l’unico tricolore della loro storia. Un vero e proprio capolavoro del tecnico serbo considerando che lo scorso anno, a questo punto del torneo, la Sampdoria aveva totalizzato appena 3 pareggi con Delio Rossi in panchina e più o meno con gli stessi effettivi in rosa. Tra i numeri positivi da menzionare, inoltre, c’è quello dei gol subiti: 4, come quelli della Roma. Meno produttivo il settore avanzato con 9 reti realizzate, a dispetto delle 14 segnate dalle prime due.

Il giocatore più prolifico è l’attaccante Gabbiadini, autore di 4 marcature. Il talento di Calcinate – in comproprietà con la – è anche quello che ha scoccato più tiri verso la porta avversaria: 20. Meglio pure del romanista , recordman della Roma in questa graduatoria con 15 conclusioni. Gli elementi più utilizzati del club di Genova sono il Viviano (che però salterà il match di sabato con Cacciatore), i difensori Silvestre, De Silvestri e Cacciatore, i centrocampisti Obiang, Palombo e Soriano, gli attaccanti Gabbiadini, Okaka e Eder.
Proprio Okaka, ex romanista, è l’uomo più presente con 656 minuti totali. Nell’ultimo match, pareggiato 2-2 contro il Cagliari, la Samp è scesa in campo con il : Viviano in porta, De Silvestri, Silvestre, Gastaldello e Cacciatore in difesa, Palombo, Obiang e Duncan a centrocampo, Gabbiadini, Eder e Okaka in attacco.

(asroma.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE