18/02/2015 13:17
GOAL .COM - Diego Perotti ha rilasciato un'intervista al sito nella quale parla, tra le altre cose, anche della lotta scudetto tra Roma e Juventus. Queste le sue parole:
Il Genoa è l’unica squadra ad aver battuto la Juventus in campionato. Come vi siete riusciti? E qual è la forza dei bianconeri?
Siamo arrivati all’appuntamento con la Juventus dopo aver disputato una buona prima parte di campionato: sapevamo però che non sarebbe stato facile. In realtà abbiamo provato a giocare come sempre, senza cambiare nulla dal punto di vista tattico o dell’atteggiamento. Poi è ovvio che giocare in casa di fronte al proprio pubblico è un vantaggio. Di certo abbiamo dato tutto dal punto di vista fisico, non abbiamo mai smesso di correre: la Juventus è una squadra che gioca bene a calcio, e mettendola sotto pressione, il suo gioco un po’ cambia. Loro hanno avuto più opportunità di segnare di noi, ma noi ci siamo difesi molto bene e siamo stati bravi e fortunati a sfruttare quell’occasione capitataci alla fine dell’incontro. È stata per noi e per i nostri tifosi una partita indimenticabile, contro una squadra fortissima e piena di campioni. Loro stanno andando benissimo, è difficile per le avversarie come la Roma mantenere il loro ritmo: la Juventus non sta lasciando praticamente nessun punto per strada ed è lanciata verso il prossimo scudetto.