08/03/2015 13:21
"Questa è la squadra che ha vinto tre campionati di seguito e sembra che sia tutto scontato e dovuto che la Juventus debba vincere il quarto campionato. Invece vincere quattro Scudetti di fila non è assolutamente semplice e credo che pochissime squadre lo abbiano fatto nella storia del calcio italiano. Lo Scudetto non è ancora chiuso, mancano ancora 13 partite e 9 punti non sono ancora sufficienti". Così il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è tornato sulla corsa scudetto.
"Era impensabile, o diciamo che chi lo pensava era fuori di testa, che a febbraio la Juventus potesse aver vinto lo Scudetto - continua Allegri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Sassuolo - E qualcuno, quando abbiamo iniziato la stagione, non pensava che a febbraio o a marzo avremmo avuto 9 punti di vantaggio. Quindi, come dico sempre io, nelle cose ci vuole molta calma, continuare a lavorare e vedere le cose positive e non vedere le cose negative".
"Preoccupazioni? Direi di no. Ci sono errori che facciamo, che si analizzano e si cercano di evitare e poi ci sono momenti della stagione in cui alla prima punizione prendi gol. Poi ci sono anche i meriti degli avversari. Sono situazioni che dobbiamo migliorare, però credo che al momento la squadra stia facendo una stagione importante. Siamo arrivati a marzo ancora in lotta su tutti i fronti. Piace anche a me vincere tutte le partite e mi dispiace e mi arrabbio quando perdiamo e quando prendiamo dei gol del genere - dice Allegri in riferimento al ko in Coppa Italia con la Fiorentina - ma con la squadra abbiamo analizzato serenamente la partita di giovedì come abbiamo sempre fatto, anche quando abbiamo vinto. Perchè non è che anche quando abbiamo vinto le partite tutto è andato bene. Nelle partite ci sono sempre degli errori e quindi si analizzano e si cerca di limitarli", conclude l'allenatore bianconero.