16/04/2015 18:52
LAROMA24.IT - Sarà Andrea Gervasoni della sezione di Mantova a dirigere la partita tra Roma-Atalanta, in programma domenica alle ore 15 e valida per la dodicesima giornata di Serie A. Per il fischietto classe '75 sarà la quindicesima direzione in questo campionato. Curiosità: degli incontri da lui arbitrati quest'anno, ben 6 sono terminati con una vittoria della squadra che giocava in trasferta, 5 con il segno 'X', mentre solo in 3 occasioni hanno vinto i padroni di casa.
PRECEDENTI - In questa stagione Gervasoni e la Roma si sono incontrati in due partite: alla seconda giornata quando la squadra di Garcia vinse 1 a 0 ad Empoli, e alla 24esima quando venne bloccata 1-1 a Verona contro l'Hellas. In totale Gervasoni ha diretto la Roma in 10 occasioni: bilancio molto positivo per i giallorossi dato che hanno vinto 8 partite, pareggiando e perdendo in una sola occasione.
ATALANTA - Meno positivi i precedenti tra l'arbitro e i bergamaschi che hanno perso 6 partite delle 11 dirette da Gervasoni in carriera.