12/04/2015 23:54
"Garcia ha ragione, è un risultato parziale. Dobbiamo essere soddisfatti in questo momento per la nostra classifica e per aver vinto contro un avversario difficile che ci ha messo in difficoltà". Così il tecnico della Lazio Stefano Pioli commenta il sorpasso in classifica sulla Roma dopo il 4-0 rifilato all'Empoli - Questa striscia positiva ha molto significato ma dobbiamo guardare oltre. Se siamo arrivati fin qui è perché abbiamo sempre pensato che la partita successiva era sempre quella più importanta. Poi le somme le tireremo il 31 maggio.
"Credo che se le cose stiano andando bene è perché tutte le componenti hanno dei meriti ma è troppo presto presto per parlare con 8 partite dalla fine e una finale di Coppa Italia da giocare... - prosegue Pioli - come dico sempre ai miei giocatori quest'anno dobbiamo portare a casa il massimo e non sappiamo quanto potrà essere. Fosse finito oggi il campionato sarebbe diverso, per ora dobbiamo solo mantenere alta la concentrazione e impegnarci ancora di più nel lavoro, che è il nostro segreto".
(sky sport)
"È solo un risultato parziale, siamo contenti del nostro percorso ma siamo arrivati ragionando partita per partita ed è quello che dobbiamo continuare a fare perché mancano tante partite alla fine del campionato - continua Pioli - Noi abbiamo sempre cercato di dare il massimo partita per partita, con la consapevolezza che preparando bene la partita possiamo vincere. È chiaro che adesso siamo in una buona posizione e più punti mettiamo in cascina più abbiamo possibilità di raggiungere il nostro obiettivo. Abbiamo un finale complicato con tanti indiretti, non è il momento di tirare i remi in barca".
(sportmediaset)