Parma, Tavecchio incontra i curatori fallimentari

02/04/2015 20:35

I curatori fallimentari del Parma, Angelo Anedda e Alberto Guiotto, che il 15 aprile dovranno pronunciarsi sul proseguimento dell'esercizio provvisorio del club, hanno incontrato oggi nella sede della Figc a Roma il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio e il suo staff.

Lo annuncia lo stesso club ducale sul suo sito web aggiungendo che nell'incontro è stato «affrontato il tema delle recenti ipotesi di riforma delle norme federali e del loro impatto sull'attuale situazione del Parma Calcio, con particolare riferimento alla struttura e alle dimensioni del debito sportivo. Sull'argomento sono in corso approfondimenti da parte dei legali della procedura. A latere dell'incontro è stata formulata l'ipotesi di utilizzare il Centro federale di Coverciano per ospitare la squadra del Parma in occasione della trasferta ad Empoli».

Nei giorni scorsi i curatori fallimentari del club ducale avevano anche incontrato i vertici della Lega di Serie A e dell'Assocalciatori. «Il dott. Anedda e il dott. Guiotto hanno incontrato a Milano, nel pomeriggio di martedì 31 marzo, i vertici della Lega serie A tra i quali il presidente Beretta, il Brunelli e il responsabile dell'ufficio legale - si legge sul sito del Parma-. Oggetto della discussione, oltre all'erogazione del contributo di 5 milioni a sostegno dell'esercizio provvisorio, sono stati i rapporti di debito e credito con il Parma FC e la consistenza del debito sportivo. In particolare, i curatori hanno trattato la disponibilità dell'intero 'paracadute retrocessè a favore dell'acquirente dell'azienda sportiva, ottenendo riscontri positivi».

(fcparma.com)