ROMA-SASSUOLO: i numeri

20/09/2015 16:39

Oggi alle 15:00 andrà in scena allo Stadio Olimpico il quarto atto della Serie A 2015-16 per la Roma: gli uomini di se la vedranno con il Sassuolo, che dopo la terza giornata è a pari punti dei giallorossi al secondo posto della classifica insieme a Chievo Sampdoria, Torino e Palermo.

Sarà un nuovo capitolo di una sfida il cui primo precedente risale a meno di due anni fa. I neroverdi infatti si sono affacciati per la prima volta nella massima serie solo nella stagione 2013-14.

In attesa del fischio d'inizio della gara, ecco i numeri di Roma-Sassuolo da tenere a mente per prepararsi al match:

4 - I precedenti totali tra le due squadre in Serie A, con due vittorie della Roma entrambe ottenute al Mapei Stadium (0-2 e 0-3), mentre i due incontri dello Stadio Olimpico sono terminati in parità (1-1 e 2-2).

9 - Il Sassuolo, con i due pareggi nelle sue prime due uscite all'Olimpico contro la Roma, è diventata la nona squadra italiana a riuscire nell'impresa di rimanere imbattuta dopo i primi due impegni in competizioni ufficiali in casa dei giallorossi. Le otto squadre che hanno preceduto i neroverdi (Alessandria, Bari, , , Lecce, Modena, Parma e Ternana) sono state poi tutte battute al terzo tentativo.

3 - I giallorossi sempre presenti nei quattro precedenti contro gli emiliani: , Daniele e Alessandro .

7 - Sono i punti i classifica di Roma e Sassuolo dopo le prime tre giornate di campionato. Si tratta del miglior avvio dei neroverdi da quando sono in serie A.

8 - I gol totali realizzati dalla Roma contro il Sassuolo: due a segno da e uno a testa da , Bastos, Doumbia, e , più un'autorete del sassolese Longhi.

93 - Il minuto al quale cui Adem nella sfida dell'Olimpico dello scorso campionato ha ristabilito la parità, dopo che la Roma si era trovata sotto di due reti e in 10 contro 11.

4000 - Il gol dello 2-0 siglato da Michel Bastos al Mapei Stadium il 30 marzo del 2014, fu il numero 4000 della storia della Roma nella massima divisione.

11 - Era il numero di maglia del tecnico dei neroverdi Eusebio Di Francesco nelle sue prime tre stagioni in giallorosso: dal 1997-98 al 1999-00. Nell'anno successivo, quello del terzo Scudetto, passò al numero 7.

(asroma.it)