15/02/2016 05:48
Al termine della vittoria per 2-1 ai danni dell'Inter, il ds della Fiorentina Daniele Pradè ha commentato la prestazione dei viola dalla mixed zone del Franchi: "E' un godimento senza limiti, è stata una vittoria conquistata con cuore, sacrificio e voglia. Siamo terzi in classifica dopo una bellissima partita. Dobbiamo andare avanti tutti insieme: società, proprietà, tifosi e squadra. Queste sono vittorie che uniscono, anche se nessuna gara è facile".
Pradè ha poi aggiunto a "Domenica Sport": “La Roma? I giallorossi dovevano solo trovare l'identità, Spalletti conosce bene la piazza e sta portando continuità di risultati. È più avanti di Inter e Milan ma noi ci faremo trovare preparati. Sono tutte squadre fortissime ma vedo la Roma un pochino più avanti. Sono armate nucleari ma noi siamo un esercito forte”.
Davide Astori, invece, a "La domenica sportiva" ha commentato la conquista del terzo posto: "Obiettivo Champions? Non possiamo più nasconderci da questo punto di vista. Cercheremo di trarre il massimo da questo mese pieno di impegni per andare avanti in Europa e restare al terzo posto in campionato".
Queste le parole del tecnico, Paulo Sousa, alle telecamere di Sport Mediaset: "Noi continuiamo a credere nel nostro lavoro, vedo nei ragazzi la voglia di giocare e imparare. Quanto pesa l’euforia della gente? La gestione delle aspettative è importante: abbiamo cominciato il campionato bene e le abbiamo alzate. Questo, delle volte, comporta degli sbalzi emozionali: noi dobbiamo sempre pensare a essere fieri del nostro gioco per rendere felici i tifosi, la città e tutti quelli che con noi vogliono raggiungere risultati importanti".