03/02/2016 03:39
Queste le parole del terzino brasiliano della Roma Maicon, rilasciate all'intervallo e al termine della sfida con il Sassuolo:
POSTPARTITA
MAICON A MEDIASET
La partita del rilancio definitivo della Roma?
Come ha detto il mister, dobbiamo pensare che ogni partita sia una finale per noi. Siamo in un momento di difficoltà con tanti giocatori che non stanno bene ma dobbiamo soffrire tutti per raggiungere qualcosa di importante alla fine.
Spalletti sta lavorando più sulla testa o sulla tattica?
In questo momento tutto ciò che viene per dare una mano è positivo. Stiamo mettendo la filosofia di lavoro di mister Spalletti e stiamo migliorando ogni partita.
Dove può arrivare la Roma?
Non lo sappiamo mai dove si può arrivare, c'erano squadre che erano in fondo alla classifica e ora lottano per qualcosa di importante. Noi dobbiamo fare sempre al meglio per risalire.
La sofferenza è arrivata per stanchezza o per meriti del Sassuolo?
E' anche merito loro ma nel secondo tempo abbiamo concesso di più e dobbiamo lavorare su quello. Nel primo tempo abbiamo aggredito bene e speriamo di fare meglio la prossima partita
Quanti nomi avevi azzeccato nel fogliettino della formazione?
(ride, ndr). E' stata una cosa buona per tutti. Mi fa impressione perché questa cosa la sanno tutti e doveva rimanere tra di noi. Il mio nome c'era (ride ,ndr)
_ _ _
MAICON A SKY SPORT
Oggi tante energie sprecate…
Sono stato due settimane fermo però l'importante era preparare bene la partita così. Sapevamo che il Sassuolo ci avrebbe aggredito dall'inizio, abbiamo trovato un gran gol.
Squadra in emergenza ma si è visto un bel gioco.
Non è una partita della svolta. Chi indossa questa maglia sa che deve dare il massimo, Spalletti sta mettendo la testa ai giocatori. Stiamo capendo bene cosa vuole il mister da noi.
Questa Roma dove può arrivare?
Siamo in un momento difficile, abbiamo cambiando l'allenatore e stiamo cercando di capire il suo messaggio. Dobbiamo pensare che ogni partita sia una finale per portare qualcosa di importante a casa.
_ _ _
MAICON A ROMA TV - ASCOLTA L'AUDIO
Torna il sorriso. Tanti segnali che certificano un cambio di rotta
Stanno venendo le cose dalla nostra parte. Non è mai facile contro il sassuolo, siamo contenti per il risultato. Abbiamo messo bene in campo come avevamo preparato la partita, più nel primo tempo che nel secondo.
La tua discesa sulla fascia.
Ho cercato di tirare di punta che non è il mio meglio. Bellissima giocata peccato per non aver fatto gol.
Dopo queste due vittorie, può cambiare la stagione?
Io sono dalla parte del mister, ogni partita deve essere una finale. Vincendo queste partite non siamo usciti dalla difficoltà. Dobbiamo lavorare sempre a Trigoria, preparare bene ogni partita per fare i risultati e prendere i 3 punti.
_ _ _
MAICON A RAI SPORT
Cosa hai scritto tu sul foglietto che vi ha chiesto Spalletti?
11 Maicon... (ride, ndr)
_ _ _
INTERVALLO
MAICON A MEDIASET
Uno straripante Maicon- Quel quasi-gol per il 2-0 ti è rimasto in gola
Abbiamo imparato da quel contropiede, è mancato solo il gol. Però va bene, stiamo gestendo bene la partita, ogni tanto prendiamo qualche contropiede perché loro lo fanno quasi perfettamente. Dobbiamo lottare fino alla fine per conquistare questi 3 punti.
Un gol, quello che del vantaggio, che vi dà la sicurezza che molte volte vi è mancata
E’ così, siamo in un momento di difficoltà e tutti stanno lottando su ogni pallone. Dobbiamo continuare così.