FIORENTINA-ROMA, 7 vittorie dei giallorossi negli ultimi 8 incontri in Serie A. La Viola non vince dall'aprile del 2012
17/09/2016 01:08
LAROMA24.IT - La Roma, dopo il deludente pareggio in Repubblica Ceca contro il Viktoia Plzen, domenica sera alle ore 20.45 farà visita alla Fiorentina di Paulo Sousa. In merito al match del Franchi, queste le statistiche della partita.
___
- La Roma è uscita vittoriosa in sette degli ultimi otto confronti con la Fiorentina in Serie A, pareggiando l'altro.
- L'ultima vittoria viola contro la Roma in campionato risale infatti all'aprile 2012, quando la Fiorentina si impose all'Olimpico per 2-1.
- In casa la Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sette sfide con la Roma in Serie A (2N, 4P).
- La Fiorentina ha battuto il Chievo nel primo match interno di questo campionato: i viola non riescono a vincere due gare consecutive di A in casa da febbraio.
- La Roma è la formazione che ha effettuato più tiri nello specchio nelle prime tre giornate (24), nonché insieme al Napoli quella che ha segnato più gol (nove).
- I giallorossi hanno segnato 25 gol nelle ultime nove gare di Serie A giocate, e in questo parziale per ben sette volte ne hanno realizzati almeno tre nello stesso match.
- Se da un lato (escludendo il match di Genova) la Fiorentina ha vinto solo tre delle ultime 14 partite di campionato, la Roma ha perso solo 8 punti su 60 disponibili nelle ultime 20 di A (16V, 4N).
- I viola non hanno ancora segnato su azione in questo campionato (due reti, entrambe sugli sviluppi di calci d'angolo).
- Mohamed Salah ha partecipato attivamente a 25 conclusioni nelle prime tre giornate (12 tiri effettuati, 13 assist al tiro), più di tutti in A: secondo in questa classifica Edin Dzeko con 19 (15+4).
- Francesco Totti, 13 reti in A alla Fiorentina, nelle ultime sette partite in campionato viaggia a una media di un gol ogni 32 minuti giocati (cinque reti in 159 minuti).
- Tre degli ultimi quattro gol in A di Josip Ilicic sono arrivati al Franchi: l'unico in trasferta all'Olimpico proprio contro la Roma.