Roma-Sampdoria, match sospeso per maltempo. La gara riprende dopo un'ora (VIDEO)

11/09/2016 22:06

Una grandinata improvvisa che si è abbattuta sullo Stadio Olimpico fa sospendere il match tra Roma e Sampdoria. Ha iniziato a piovere sullo stadio intorno al 40' del primo tempo, con la gara che è proseguita regolarmente fino alla fine della prima frazione.

GUARDA IL VIDEO

In forte dubbio però l'inizio della ripresa, visto che il maltempo sta praticamente rendendo impraticabile il campo di gioco. Allagato anche il sottopassaggio dello Stadio Olimpico e il corridoio del tunnel che conduce agli spogliatoi.

 

 

LIVE

17.06 - La gara riprende regolamente.

16.58 - L'arbitro ha deciso per far riprendere il gioco. Il calcio d'inizio è previsto alle 17.05

16.55 - Intanto i giocatori hanno iniziato il riscaldamento. Si va dunque verso la ripresa del gioco.

16.52 - Ha smesso di piovere e il terreno dell'Olimpico sembra aver drenato la pioggia che si è rovesciata sul campo nell'ultima ora

16.47 - Intanto i tifosi intonano sugli spalti il coro "Ricominciamo" - GUARDA IL VIDEO

16.45 - Attesa per le 16.55 la decisione del direttore di gara. Lo riferisce lo speaker dello Stadio Olimpico Matteo Vespasiani.

16.37 - Nuovo sopralluogo di Giacomelli, in campo anche i calciatori della Roma - GUARDA IL VIDEO

16.33 - E' atteso per le 16.45 un nuovo sopralluogo dell'arbitro. A riferirlo è la Roma attraverso il profilo ufficiale di in lingua inglese.

16.25 - C'è appena stato un sopralluogo sul campo di gioco del signor Giacomelli, che ha deciso di prendersi nuovamente tempo prima di decidere sulla ripresa del gioco o sull'eventuale sospensione. Sembra infatti essersi allentata l'intensità della pioggia.

(sportmediaset)

16.12 - Come riferisce l'emittente satellitare, le due squadre sono rimaste negli spogliatoi al termine del primo tempo. Se la situazione dovesse cambiare entro i prossimi 20 minuti, l'arbitro Giacomelli effettuerà un sopralluogo per verificare la tenuta del terreno di gioco, prima di prendere una decisione definitiva su un eventuale rinvio.

(sky sport)