ROMA-INTER, giallorossi imbattuti in casa da 15 partite. Nel 2008 l'ultimo successo dei nerazzurri all'Olimpico

01/10/2016 17:18

LAROMA24.IT - Archviato il turno di Europa League, il campionato propone un big match per la Roma. All'Olimpico arriva l', che a differenza dei giallorossi è reduce dalla deludente uscita a Praga in cui ha incassato il secondo ko europeo della stagione. Il bilancio dei precedenti delle sfide interne con i nerazzurri sorride ai giallorossi. In 81 confronti tra le mura amiche i capitolini hanno vinto 31 volte, con l'ultimo successo che è datato 30 novembre 2014 (4-2, a segno Gervinho, Holebas e con una doppietta). Completano il bilancio 23 pareggi e 27 sconfitte.

Queste le principali statistiche sull'andamento in campionato delle due squadre e le curiosità sui precedenti:

___

  • Dall’inizio di questo campionato la Roma, reduce dalla sconfitta in casa del Torino, non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due partite di fila.
  • I giallorossi sono imbattuti in casa da 15 partite: 4 pareggi e 11 vittorie, incluse quelle nelle ultime sei uscite all’Olimpico.
  • In 4 delle ultime 5 partite casalinghe di campionato, la Roma è riuscita a non subire gol.
  • L è reduce da 2 vittorie esterne consecutive. E' dal maggio 2015 che non arriva a 3 successi di fila in trasferta in campionato.
  • L’ è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (8), con un bilancio di 2 vittorie e 2 pareggi nelle cinque partite in cui si è trovata in svantaggio finora.
  • è il giocatore che ha sprecato il maggior numero di chiare occasioni da gol dall’inizio di questo campionato (8, almeno 4 in più rispetto a chiunque altro).
  • 3 gol e un assist per Perisic nelle sue ultime sette presenze in A: il croato è andato a segno nel match all’Olimpico contro i giallorossi dello scorso campionato.
  • ha partecipato attivamente a 10 gol nelle ultime 11 partite di Serie A (6 reti, incluso il suo gol numero 250 in Serie A, e 4 assist).

 

DDA