Lazio, Tare: "Non cerchiamo alibi ma è evidente cosa è successo...per i derby servono arbitri di primo livello". Radu: "È stata una settimana difficile"

11/12/2016 02:29

Il ds della Lazio, Igli Tare ha parlato ai microfoni dell'emittente satellitare anche del derby appena perso. Queste le sue parole:

"Non voglio tornare sulle polemiche del derby, fa parte del passato, ma è evidente quello che è successo. Dopo la partita c’era rammarico per la sconfitta e per come è arrivata. A mente fredda si capisce che l’arbitraggio di Banti non è stato felice. Non cerchiamo alibi, ma partite come il derby sono fondamentali e servono arbitri di primo livello... Il derby non ci ha tolto le nostre convinzioni: sono stati nostri due errori che non dovevano esserci. Siamo certi che la squadra è in salute, sconfitte come quelle con la Roma non devono fermarci perché eravamo un momento positivo. Da martedi abbiamo cercato di riportare serenità, ma il clima derby a Roma dura un mese".

Tare è tornato anche sulle parole di Lulic e sull'episodio -Cataldi: "Cosa mi aspetto per Lulic? È una cosa comica: tutto quello che è successo, a cominciare dall’espulsione di Cataldi, parte da una provocazione di . Sono cose che lasciano rammarico. Quella di Lulic credo sia un’uscita a caldo. Si è subito scusato, era riferito a qualche battuta di troppo di , aspettiamo sereni e vediamo se arriverà una . Il derby non ci ha tolto le nostre convinzioni: sono stati nostri due errori che non dovevano esserci. Siamo certi che la squadra è in salute, sconfitte come quelle con la Roma non devono fermarci perché eravamo un momento positivo. Da martedi abbiamo cercato di riportare serenità, ma il clima derby a Roma dura un mese".

(premium sport)

_____

Anche il difensore biancoceleste Stefan Radu ha parlato della stracittadina. Queste le sue parole:

Una sconfitta che lascia il segno?
"Una sconfitta nel derby pesa sicuramente, però speriamo di superare questo momento. Non è facile, però con delle belle prestazioni sicuramente cercheremo di superare questo momento."

Che settimana è stata?
"Non è facile superare il momento quando si perde un derby. Ci siamo subito a lavorare e lo abbiamo fatto molto bene in questa settimana. Sicuramente supereremo questa sconfitta nel derby."

(sky sport)