ROMA-TORINO: 6 vittorie negli ultimi precedenti all'Olimpico col Torino in A. Nainggolan è il giocatore in Italia che recupera più palloni nella metà campo avversaria

16/02/2017 22:16

LAROMA24.IT (M. Ian.) - Dopo la partita di questa sera contro il Villarreal, valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, la Roma dovrà velocemente rientrare in clima campionato perché domenica, alle ore 18, all'Olimpico arriverà il Torino di Mihajlovic. I giallorossi dovranno continuare a conquistare i 3 punti (come sempre successo tra le mura amiche in stagione in campionato) per tenere a distanza il e non perdere terreno sulla . In più la Roma dovrà anche vendicare la sconfitta dell'andata contro i granata, uno dei punti più bassi stagionali. In merito al match di domenica, queste le statistiche tra Roma e Torino:

Nella gara di andata il Torino ha vinto contro la Roma, dopo una serie di 12 partite di campionato che avevano visto otto successi giallorossi e quattro pareggi.

La Roma ha vinto tutte le ultime sei partite casalinghe di campionato contro il Torino, segnando sempre almeno due reti nel parziale (17 i gol totali).

La Roma ha vinto tutte le ultime 14 partite giocate in casa in Serie A, un record nella storia del club giallorosso.

I giallorossi hanno mantenuto sei volte la porta inviolata in gare interne, nessuna squadra ha fatto meglio in questo campionato.

In trasferta il Torino non vince dal 2-0 contro il Crotone, a novembre: da allora tre sconfitte e due pareggi.

Il Torino ha segnato cinque gol per tre volte in questo campionato: record condiviso con il .

Solo la (10 reti) ha segnato più gol del Torino (nove) nei primi 15 minuti in questo campionato, mentre dall'atra parte la Roma ha il miglior attacco, alla pari del', nel quarto d'ora finale (12 gol).

La Roma è la squadra che ha ricevuto a favore più rigori in questo campionato (11), il Torino dopo il quella che ne ha sbagliati di più (quattro).

Edn ha segnato 25 gol contando tutte le competizioni: in una singola stagione non fa meglio dal 2013/14, quando a fine stagione arrivò a 26 (ma con 15 presenze in più rispetto ad ora).

Andrea Belotti è a quota 17 gol in questo campionato - dal 1999/2000 ad oggi, in 11 stagioni in Serie A, solo due giocatori del Torino hanno fatto meglio: Marco Ferrante, 18 reti nel 1999/2000, e Ciro Immobile, 22 nel 2013/14.

è il giocatore che ha recuperato più palloni nella metà campo avversaria in questo campionato (66).

LR24