11/04/2017 17:51
Dopo il Genoa, salta la seconda panchina di Serie A in 2 giorni. Stavolta è il turno del Palermo, che saluta il suo quarto allenatore in stagione. Dopo Ballardini, De Zerbi e Corini, il club rosanero ha sollevato dall'incarico anche Diego Lopez, che era subentrato allo stesso Corini alla 22esima giornata.
A comunicare la notizia è stato il presidente Paul Baccaglini, che ha annunciato che l'addio a Lopez è contestuale alle dimissioni formalizzate ieri dal ds Nicola Salerno. La squadra è stata affidata a Diego Bortoluzzi, già vice di Guidolin al Palermo e allo Swansea.
"Abbiamo ricevuto e accettato le dimissioni del DS Salerno che ringraziamo per quanto ha dato alla Società - il comunicato del club, firmato dal presidente Baccaglini -. Non possiamo permetterci atteggiamenti disfattisti nell'affrontare queste ultime partite. Dobbiamo a noi stessi, ai nostri tifosi e ai prestigiosi colori della nostra squadra, sette gare alla morte in cui lasceremo in campo tutto. Ho ereditato una squadra che attraversa un momento difficile e sto cercando di fare il possibile per scuoterla dalle fondamenta per reagire a testa alta. Anche per questo ho proposto alla squadra un premio per la salvezza. Questo vuole essere un segnale forte dalla Società ai giocatori per dimostrare quanto ci crediamo e lottiamo per questo obiettivo. Serve una scossa forte, serve tentare di cambiare e giocarci il tutto e per tutto. Per questo abbiamo deciso di sollevare Diego Lopez dal suo incarico di allenatore. Anche lui ha ereditato una situazione difficile e lo ringrazio per tutto il duro lavoro. Abbiamo dato incarico al nostro Settore Giovanile di affiancare il nuovo allenatore, Diego Bortoluzzi, già secondo di Guidolin e consigliato dallo stesso, che porterà il suo impegno ad affrontare al meglio la fine di questo campionato. Chiedo ai grandi tifosi del Palermo di avere pazienza e di credere nel progetto che insieme riporterà alla città le emozioni che merita".
(palermocalcio.it)