PESCARA-ROMA: gli abruzzesi in casa non hanno mai battuto la Roma in A. Salah è il miglior assist man del campionato
19/04/2017 22:27
LAROMA24.IT (M. Ian.) - L'unico obiettivo reale rimasto alla Roma, senza blackout imprevisti e imprevedibili della Juventus che è ora a +8 dai giallorossi, è la difesa del secondo posto dal Napoli, ora a -2, che si è avvicinato a Spalletti dopo la vittoria sull'Udinese: la Roma, quindi, lunedì sera ha un solo risultato a disposizione contro l'ultima della classe, il Pescara dell'ex Zeman. Queste le statistiche complete tra la squadra del boemo e quella di Spalletti:
- Due vittorie e altrettanti pareggi per la Roma nelle ultime quattro sfide in A col Pescara, dopo un parziale identico per i delfini nei precedenti quattro incroci.
- Gli abruzzesi non hanno mai battuto la Roma in casa nel massimo campionato: quattro pareggi e due sconfitte.
- Il Pescara, seconda peggior difesa dei cinque maggiori campionati dopo l'Osasuna, ha incassato 72 gol finora: ben 45 più della Roma.
- Roma imbattuta da cinque turni (4V, 1N): in campionato, i giallorossi non arrivano a sei partite senza sconfitte dal novembre scorso.
- Il Pescara è stato in vantaggio solo in cinque partite in questo campionato, almeno quattro in meno di ogni altra formazione.
- La Roma è la squadra che ha giocato più palloni in area avversaria (929) nella Serie A in corso.
- Il Pescara è la squadra che ha segnato meno (due reti) e subito più gol (14) di testa in questo campionato.
- Edin Dzeko è il giocatore che ha trovato il gol in più partite di questa Serie A, 19.
- Nessun giocatore ha servito più assist di Mohamed Salah (nove) nella Serie A in corso - sei di questi passaggi hanno preceduto un gol di Dzeko, record condiviso con Ljajic (sei assist per Belotti).
- Ex di giornata, Gianluca Caprari ha fatto due gol alla Roma finora: a nessuna squadra ha segnato di più in Serie A.