Juventus, Chiellini: "Mi sarebbe piaciuto vincere lo Scudetto davanti ai romanisti". Allegri: "I dettagli hanno fatto la differenza"

16/05/2017 23:17

Giorgio Chiellini, difensore della , ha parlato in conferenza stampa prima del match contro la Lazio tornando anche sulla gara di domenica scorsa contro la Roma. Queste le sue parole:

"Con grande onestà confesso che lo scudetto mi sarebbe piaciuto vincerlo a Roma davanti ai romanisti. Siamo dispiaciuti di non aver già conquistato lo scudetto. Abbiamo tutto nelle nostre mani e sono certo che domani sera e nelle prossime settimane cominceremo a raccogliere quello che abbiamo seminato. Roma? Abbiamo analizzato le partite come facciamo sempre, consapevoli che dobbiamo fare qualcosa di diverso. Quest’anno siamo stati sempre bravi a sfruttare ogni ko per ricaricarci. Non è facile trasformare un episodio negativo in energia positiva, dovremo essere bravi a farlo anche stavolta”.

In conferenza ha parlato anche Massimiliano Allegri: "Se rifarei le stesse scelte? Certo, la differenza domenica l’hanno fatta i dettagli. Il gol su calcio d’angolo, il secondo gol dove su una punizione ci siamo girati e loro sono ripartiti. Sul terzo gol uguale. Vincere o perdere sta in queste situazioni. Quando ci metti poca attenzione può succedere di tutto, anche che la palla va dentro per gli altri e fuori per te". Più in generale sul campionato il tecnico bianconero ammette: "Io se non sbaglio all'inizio, vedendo il calendario, avrei messo la firma per arrivare alla sfida con la Roma con 4 punti di vantaggio. Ci siamo arrivati con 7 quindi direi che siamo andati oltre le più rosee aspettative. Sapevamo che le ultime 6 partite sarebbero state micidiali. Infatti troviamo il Crotone che deve lottare per la salvezza. Abbiamo sfidato l'Atalanta che nessuno si aspettava a questi livelli. Poi Roma, e Torino. Quindi un calendario difficilissimo e all'inizio era preoccupato da questo, e dobbiamo essere bravi ad arrivare fino in fondo. Ora pensiamo a domani, poi da giovedì al campionato".