07/05/2017 23:27
DA MILANO DAMIANO FRULLINI- La Roma chiude la quartultima giornata di Serie A e prosegue il confronto a distanza con il Napoli per il secondo posto, ora appannaggio degli azzurri che sopravanzano di un punto i giallorossi. La formazione giallorossa cerca riscatto dopo il derby perso con la Lazio e una settimana complicata e fa visita ad un Milan che si gioca un posto in Europa League.
IL TABELLINO
MILAN: Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Vangioni; Pasalic, Sosa, Mati Fernandez (46' Bertolacci); Suso, Lapadula, Deulofeu.
A disp.: Storari, Plizzarri, Gomez, Gabbia, Calabria, Locatelli, Montolivo, Honda, Bacca, Cutrone, Ocampos.
All. Montella.
ROMA: Szczesny; Emerson, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan (71' Grenier), Perotti (60' El Shaarawy); Dzeko (84' Bruno Peres).
A disp.: Alisson, Lobont, Vermaelen, Mario Rui, Gerson, Totti.
All. Spalletti.
Arbitro: Rizzoli di Bologna. Assistenti: Meli e Crispo. IV uomo: Manganelli. Assistenti di porta: Tagliavento e Irrati.
Marcatori: 8', 28' Dzeko, 76' Pasalic, 78' El Shaarawy, 87' rig. De Rossi
Ammoniti: 48' Vangioni, 59' Lapadula 63' Manolas, Bertolacci, 77' Ocampos
Espulsi: 86' Paletta
Recupero: 1' pt, 0' st
Spettatori: 54.022
LA CRONACA DELLA PARTITA
PREPARTITA
20.30 - Squadre rientrate negli spogliatoi. In casa Roma Nainggolan, Paredes e Grenier, che hanno provato i calci piazzati, sono stati gli ultimi a rientrare. Campo innaffiato fino all'ultimo secondo dagli addetti del club rossonero. Intanto i tifosi rossoneri hanno applaudito Totti all'annuncio delle formazioni, fischiando sonoramente gli altri (in particolare l'ex El Shaarawy)
20.10 - In campo anche il resto della formazione giallorossa, seguita subito dopo dai giocatori rossoneri.
19.59 - Al via il riscaldamento: in campo i portieri di Milan e Roma.
19.53 - Ufficiale anche l'undici del Milan:
Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Vangioni; Pasalic, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Lapadula, Deulofeu
19.45 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Szczesny; Emerson, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
19.38 - Cambio in extremis in casa Milan, giocherà Vangioni al posto di Calabria con De Sciglio dirottato sulla corsia di destra.
(sportmediaset)
19.32 - Anche il Milan è arrivato allo stadio.
19.15 - La Roma è arrivata a San Siro.
19.06 - La squadra intanto ha lasciato l'hotel Melià ed è diretta allo stadio. Applausi dai tifosi presenti all'esterno e cori all'indirizzo di capitan Totti. Anche De Rossi e Salah tra i giocatori più acclamati.
19.05 - Per quanto riguarda la Roma, Perotti vince il ballottaggio con El Shaarawy. Emerson giocherà a destra con Juan Jesus a sinistra e Paredes in mediana al posto dello squalificato Strootman.
(sky sport)
19.04 - Prime indiscrezioni sulle formazioni. In casa Milan confermate le indicazioni della vigilia: terza esclusione consecutiva per Bacca, in avanti il tridente Suso-Lapadula-Deulofeu.
(sky sport)
19.03 - Previsti 52 mila spettatori a San Siro.
18.34 - Aumentano di numeri i tifosi presenti all'esterno dell'Hotel Melià. Ora si contano circa 50 unità, tra le quali spicca una quindicina di tifosi egiziani, presenti per salutare il loro connazionale Mohamed Salah.
18.20 - Alle 18.45 è prevista la riunione tecnica, al termine della quale la Roma lascerà l'hotel Melià per dirigersi allo stadio. Nel frattempo si segnala una ventina di tifosi all'esterno dell'albergo ad attendere l'uscita della squadra.