27/08/2017 00:18
DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Una prima all’Olimpico dal sapore amaro per Di Francesco, che davanti al suo pubblico esce sconfitto nel confronto con i nerazzurri. I giallorossi passano in vantaggio al 15’ del primo tempo grazie alla rete di Edin Dzeko che su assist di Nainggolan insacca alle spalle di Handanovic. Risponde al 67’ Icardi, che dieci minuti dopo segna la rete del raddoppio. All’87’ il gol del definitivo 3-1 nerazzurro firmato da Vecino. Buoni segnali arrivano però dai padroni di casa, che rispetto alla prima contro l’Atalanta hanno fatto vedere una migliore condizione fisica, rendendosi pericolosi in più occasioni nella metà campo avversaria e colpendo ben tre legni. Gli avversari sono stati più bravi a sfruttare le occasioni da rete, oltre al calo di ritmo dei giallorossi dopo il secondo vantaggio nerazzurro. Prestazione incoraggiante nonostante il risultato per gli uomini di Di Francesco, che in vista della sosta per le nazionali, potrà lavorare maggiormente sui meccanismi di gioco in vista della sfida alla ripresa contro la Sampdoria.
IL TABELLINO
ROMA: Alisson; Juan Jesus, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi (83'Ünder), Nainggolan; Defrel (62' El Shaarawy), Dzeko, Perotti (90' +1 Tumminello).
A disp.: Skorupski, Lobont, Moreno, Ciavattini, Gonalons, Pellegrini, Gerson, Florenzi, Antonucci.
All. Di Francesco.
INTER: Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini (46' Joao Mario); Candreva (84' Cancelo), Borja Valero, Perisic; Icardi.
A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Vanheusden, Dalbert, Ansaldi, Brozovic, Jovetic, Pinamonti, Eder, Gabriel Barbosa.
All. Spalletti.
Arbitro: Irrati di Pistoia. Assistenti: Meli e Di Liberatore. IV uomo: Maresca. Addetti al VAR: Orsato e Aureliano.
Marcatori: 14' Dzeko, 67', 77' Icardi, 87' Vecino
Note: Recupero: 1' pt, 3' st Spettatori: 49388
LA CRONACA DELLA PARTITA
PREPARTITA
20.47 - Minuto di silenzio per le vittime del terremoto di Ischia
20.08 - In campo anche il resto della formazione giallorossa
20.02 - Portieri in campo per il riscaldamento
19.47 - Ecco la formazione UFFICIALE della Roma:
Alisson; Juan Jesus, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.
19.42 - Ufficiale l'undici iniziale dell'Inter:
Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi
19.35 - In casa Inter, come riferisce su Twitter il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, Spalletti sceglie Borja Valero come trequartista centrale alle spalle di Icardi, in mediana ci sarà la coppia Vecino-Gagliardini. Per il resto confermate tutte le altre indicazioni della vigilia.
19.30 - Le squadre sono arrivate allo stadio
19.23 - Secondo quanto riferisce su Twitter il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, sono confermate tutte le indicazioni della vigilia. Sarà dunque Juan Jesus il difensore 'sacrificato' a coprire la casella di destra rimasta libera dopo l'infortunio di Bruno Peres.
19.17 - In attesa dell'arrivo della squadra, ha raggiunto l'Olimpico anche Francesco Totti, che prenderà posto in tribuna per la sua prima partita casalinga da dirigente.
Guardate chi è appena arrivato all'Olimpico... ?❤️#ASRoma #RomaInter pic.twitter.com/eP3Q7hCs6t
— AS Roma (@OfficialASRoma) 26 agosto 2017
18.59 - Secondo quanto riporta l'emittente satellitare dovrebbero essere confermate le indiscrezioni riguardo Juan Jesus, che giocherà terzino destro. In casa Inter l'unico dubbio riguarda il trequartista che agirà alle spalle di Icardi, con Joao Mario e Borja Valero a contendersi una maglia.
(sky sport)