16/09/2017 23:53
DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Seconda vittoria in campionato per la Roma di Eusebio Di Francesco che, dopo la sconfitta con l'Inter e il pareggio con l'Atletico Madrid, torna a vincere e sale a quota 6 punti in classifica. I giallorossi si sono imposti per 3-0 sul Verona di Pecchia: decisive le reti di Nainggolan e la doppietta di Dzeko, autore di una rete nel primo temo e di una nella seconda frazione di gioco. Tra le note più positive il ritorno in campo dal 1' di Florenzi, autore dell'assist del primo gol di Dzeko, e l'esordio con la maglia giallorossa di Patrik Schick, entrato in campo al 74' al posto di Nainggolan.
IL TABELLINO
ROMA: Alisson; Florenzi, Manolas (79' Moreno), Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan (74' Schcik); Ünder (74' Gerson), Dzeko, El Shaarawy.
A disp.: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Castan, Bruno Peres, Strootman, Gonalons, Defrel, Perotti.
All. Di Francesco.
HELLAS VERONA: Nicolas; Caceres, Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Buchel (58' Verde), B. Zuculini (74' Fossati), Valoti; Romulo, Bessa; Kean (64' Pazzini).
A disp.: Coppola, Silvestri, Caracciolo, Laner, Zaccagni, Bearzotti, Lee Seung-Woo.
All. Pecchia.
Arbitro: Pairetto di Nichelino. Assistenti: Tolfo e Carbone. IV uomo: Saia. Addetti al VAR: Calvarese e Pillitteri.
Marcatori: 22' Nainggolan, 33', 61' Dzeko
Ammoniti: Valoti (V), De Rossi (R)
Espulsi: Souprayen (V)
Note: Spettatori: 29045 Recupero: 1 pt, 2 st
LA CRONACA DELLA PARTITA
LIVE
20.30 - Mentre le squadre ultimano il riscaldamento inizia a piovere in maniera copiosa.
20.25 - Da segnalare in casa Roma un breve discorso tenuto da De Rossi alla squadra, terminato con gli applausi dei compagni di squadra al capitano giallorosso.
20.08 - Roma in campo per il riscaldamento.
19.50 - Allo stadio anche il presidente James Pallotta, che al momento siede in panchina assieme al dg Baldissoni e al collaboratore Alex Zecca.
19.44 - Ecco la formazione UFFICIALE della Roma:
Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Ünder, Dzeko, El Shaarawy
19.43 - Ufficiale l'undici del Verona:
Nicolas; Caceres, Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Buchel, B. Zuculini; Romulo, Valoti, Bessa; Kean.
19.36 - La Roma è arrivata allo stadio Olimpico.
19.21 - Ultime sulla formazione della Roma. Come riferisce su Twitter il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, tra le altre novità c'è anche l'esordio dal 1' di Cengiz Ünder. Confermato il ritorno di Florenzi e la presenza nell'undici titolare di Fazio, De Rossi ed El Shaarawy. Vanno in panchina Perotti e Juan Jesus, debutto rimandato per Gonalons.
19.13 - Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, dovrebbero giocare dal 1' Fazio, De Rossi ed El Shaarawy.
(sky sport)
19.12 - Ha iniziato a piovere sul terreno di gioco. Per ora una pioggia leggera, nel frattempo gli addetti al campo hanno già rimosso i teloni per circa metà campo.
18.57 - Come svelato dalle telecamere di Sky Sport presenti negli spogliatoi dell'Olimpico, stasera la Roma giocherà con la terza maglia. La nuova divisa, marrone con inserti arancioni, sarà presentata ufficialmente lunedì prossimo allo store di Via del Corso. Completo interamente giallo con inserti blu per gli ospiti.
18.55 - Alle 19 inizierà l'operazione di rimozione dei teloni, che durerà in tutto circa 40 minuti.
(sky sport)
18.47 - Da tenere sotto osservazione la situazione del meteo, vista l'allerta maltempo di livello arancione dichiarata ieri dalla Regione Lazio. Come misura precauzionale sono già stati predisposti i teloni sul terreno di gioco dell'Olimpico.
Teloni sul prato dell'Olimpico ✔
— Alessandro Austini (@aleaus81) 16 settembre 2017